Ritorna il consueto appuntamento con Napoli Comicon 2015, la Mostra internazionale del Fumetto e del Gioco che si terrà dal 30 aprile al 4 maggio presso la Mostra d’Oltremare, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli.

Giunta alla sua XVIIesima edizione, Napoli Comicon è ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti dei comics e dei videogames, che arrivano da ogni parte d’Italia per vivere intensamente questo festival pieno di eventi e ospiti nazionali e internazionali.

Non solo fumetto: il Napoli Comicon da anni contiene al suo interno il Gamecon, una sezione interamente dedicata al mondo del gioco e del videogioco, piena di mostre, esibizione di cosplay, sfide ai videogiochi e ospiti. Come Rob Alexander, disegnatore professionista e progettista di numerosi videogames e giochi di carte collezionabili inclusi Magic: L’Adunanza, Il Signore degli Anelli, Harry Potter, Mythica della Microsoft, The Agency di S.O.E. e molti altri.

Torna inoltre, come ogni anno, l’immancabile Ludofficina: decine di tavoli saranno a disposizione del pubblico per sperimentare i tanti giochi in dimostrazione gratuita, dagli Scacchi ai più tradizionali giochi partite singole, simultanee, di gruppo, permetteranno a tutti di scoprire giochi nuovi o ritrovare il gusto di farsi una partita tra amici a un gioco del passato. I dimostratori della Ludofficina sono lì per consigliarti e spiegarti le regole.

Il Napoli Comicon 2015 si tiene alla Mostra d’Oltremare, a Fuorigrotta. Gli ingressi e le biglietterie saranno 3: P.le Tecchio, Via Kennedy e V.le Marconi. Coloro che comprano il biglietto in loco, gli accreditati e i possessori dei biglietti acquistati on line possono accedere alla Manifestazione da qualsiasi ingresso. Invece, le scolaresche ed i gruppi hanno accesso riservato a Via Kennedy. Dopo il primo ingresso, bisogna conservare il biglietto cartaceo ed il braccialetto integro al polso per poter rientrare i giorni successivi.
Tutte le info e il programma si trovano sul sito ufficiale o sulla pagina Facebook o Twitter.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-04-2015