Il gioco di allineamento Forza 4 (Connect 4) della Hasbro ha divertito innumerevoli generazioni, ed è stato protagonista di diverse versioni dal lontano 1974, anno di lancio. Avrete giocato almeno una volta a far scivolare i dischetti colorati nella plancia di gioco in verticale e cercare di metterne quattro di fila del proprio colore nella scacchiera in orizzontale, in verticale o in diagonale, senza essere bloccato da una pedina dell’avversario. Il primo giocatore che sistema quattro dischetti di fila vince la partita.

Ora per i fan del gioco classico ci sono grandi novità.

Winning Moves lo ha ripreso e ha aggiunto un nuovo tocco di divertimento. In Connect 4 Twist & Turn (ancora non é disponibile in Italia), i due giocatori dai 6 anni in su per vincere devono procedere nella solita maniera (allineare quattro dischetti dello stesso colore), ma in questa versione, il gioco da tavolo è stato trasformato in un cilindro con cui giocare sempre in verticale, provvisto anche di righe orizzontali che al proprio turno possono essere ruotate, per fare cadere una pedina in un nuovo slot di rotazione.

Naturalmente, rutando una striscia scenderanno tutte le pedine sovrastanti quella striscia e quindi bisogna decidere con attenzione quando e dove girare.

Non prendetevela troppo se l’avversario ha più strategia ed è più scaltro di voi! Connect 4 Twist & Turn diverte ancora di più dell’originale e aggiunge pepe alla sfida: per essere un vincente basta usare una maggiore dose di strategia e fare attenzione ai dettagli.

[Via TheToyInsider]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2015