Pathfinder Chronicles – Dovrebbe uscire a breve il volume Gods & Magic dedicato alla campagna del gioco di ruolo Pathfinder Chronicles. Ma di cosa parla? A cosa serve? Realizzato da Paizo Publishing, come si evince dal titolo parlerà degli dei e delle dee del mondo, creatori di vita, forgiatori di mondi e a capo della realtà. Gli dei esistono da eoni, gli innumerevoli mondi del Great Beyond sono il loro parco giochi o anche campi di battaglia. Tuttavia nonostante tutto il loro incredibile ed enorme potere, non sono gli dei di Golarion che plasmano il destino delle nazioni e scrivono la storia dei paesi: questo compito spetta alle loro più grandi creazioni, le razze mortali.

Pathfinder Chronicles: il volume Gods & Magic di Paizo Publishing

Gli dei possono agire sul mondo solamente tramite sacerdoti e paladini, tramite chierici e cultisti: è tramite loro che possono far conoscere e applicare la loro volontà, sia nel Bene che nel Male. Nel volume Gods & Magic dedicato al gioco di ruolo Pathfinder Chronicles non troverete solamente la descrizione dettagliata delle venti divinità principali delle campagne di Pathfinder, ma troverete informazioni anche su divinità minori, più piccole e isolate, ma che hanno il medesimo potenziale verso la grandezza.

Il libro non è dedicato solamente ai chierici in quanto la religione e la fede sono fattori importanti per la vita di molti personaggi: paladini valorosi, coraggiosi ranger, monaci fedeli e druidi misteriosi. Tuttavia anche personaggi come barbari timorati di Dio potrebbero scoprire che la fede ha i suoi vantaggi.

Il volume Pathfinder Chronicles – Gods & Magic sarà lungo 64 pagine e al suo interno troverete: descrizioni delle venti divinità principali della campagna Pathfinder Chronicles, con tanto di simboli e illustrazioni; dettagli su quaranta divinità aggiuntive, fra cui dei dei nani e degli elfi, degli gnomi e degli halfling, dei giganti e dei draghi e tanti altri ancora; venti nuovi incantesimi dedicati alle religioni più potenti, ma utilizzabili da entrambi i tipi di incantatori; decine di inediti oggetti magici distinti a seconda delle diverse religioni e che vanno da bigiotteria minore a potenti artefatti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2015