Lego Ninjago – Quali sono i regali più belli? Quelli che arrivano in modo inaspettato. E’ successo proprio questo con il Lego Ninjago di cui vi proporrò una carrellata di immagini: mi è arrivato più che inaspettato, ma assolutamente gradito. Quindi mentre mi accingevo a farlo ho pensato: perché non scattare qualche foto durante la costruzione? Brillantemente coadiuvata dalla nipote (che ringrazio per il sostegno morale e gli infiniti “Abbiamo finito?”) ecco che non solo abbiamo costruito l’Elettro-Robot, ma siamo anche andati a dare uno sguardo alla storia di questo Lego. In pratica il perfido Chope lancia un attacco per cercare di riconquistare la lama di giada. Jay ovviamente non ha intenzione di mollarla ed ecco che sale sull’Elettro-Robot per contrastare il nemico. Jay sale nella cabina di comando e da qui può comandare le sue quattro lame dorate (si muovono davvero!). Ovviamente dovrà fare attenzione alla lancia e alla balestra di Chope e per sconfiggerlo avrà a disposizione anche un doppio shooter destro (attenzione a non cacciarli nell’occhio del vicino).

Costruzione del Lego Ninjago – Elettro Robot

[blogo-gallery id=”131665″ photo=”1-9″ layout=”slider”]

Lego Ninjago Elettro-Robot: la scatola

Si comincia: come prima cosa ammiriamo la scatola del Lego Ninjago Elettro-Robot: su di esso c’è scritto che è adatto a un’età dai sette ai quattordici anni… o a chiunque voglia divertirsi con i Lego.

Lego Ninjago Elettro-Robot: il manuale d’istruzione

Lego Ninjago - Elettro Robot: scatola e istruzioni

Dalla scatola togliamo l’indispensabile manuale con le istruzioni e i sacchetti contenenti i pezzi. Possiamo cominciare a giocare.

Lego Ninjago Elettro-Robot: la suddivisione dei pezzi

Lego Ninjago - Elettro Robot: i pezzi

Seguiamo le istruzioni passo per passo, Sheldon in questi casi mi fa un baffo. Quindi ecco che suddividiamo i pezzi per colore e per tipo, sarà più facile trovarli dopo. Certo, questo se non avete la nipote che a fianco costruisce mini Topolino con i diversi pezzi, ma il bello dei Lego è che sono versatili.

Lego Ninjago Elettro-Robot: ecco Chope e Jay

Lego Ninjago - Elettro Robot: Chope e Jay

La prima cosa da fare è costruire i due personaggi, Chope e Jay. E questo non solo perché il manuale delle istruzioni comincia da qui, ma anche perché così potete affidarli al vostro fidato assistente e distrarlo così il tempo necessario per costruire tutto il resto.

Lego Ninjago Elettro-Robot: il corpo dell’esoscheletro

Lego Ninjago - Elettro Robot: il corpo del robot

Si comincia la costruzione vera e propria di quello che sarà il corpo del nostro esoscheletro: è difficile pensare che da questo arriveremo al robot finale, eppure è proprio così. Il tutto aiutati dal manuale d’istruzione, perfettamente dettagliato, ben preciso e con foto chiare ed esemplificative.

Lego Ninjago Elettro-Robot: cosa sono quei pezzi?

Lego Ninjago - Elettro Robot: la costruzione

Mentre la costruzione procede non puoi fare a meno di chiederti cosa siano quei pezzi e a cosa serviranno. E poi scopri che si muovono. Non vedi l’ora di finire il tuo Lego per metterlo in azione.

Lego Ninjago Elettro-Robot: arrivano le spade

Lego Ninjago - Elettro Robot: le spade

E poi finalmente aggiungi le spade. Il tutto mentre la nipote continua a fregarti pezzi da sotto il naso e ti chiede ogni tre secondi: “E’ finito?”. La risposta corretta è: “Guarda la foto, guarda la parte costruita: ti sembra finita?”. Assodata la veridicità di quanto dice la zia, la nipote si distrae per almeno altri dieci, preziosi secondi.

Lego Ninjago Elettro-Robot: è finito!

Lego Ninjago - Elettro Robot: finito

Un pezzo dopo l’altro e quasi neanche ti accorgi che… il Lego Ninjago è finito! Con soddisfazione ricontrolli il manuale, ti assicuri di aver inserito tutti i pezzi nel modo corretto e non ci puoi credere: l’Elettro-Robot è lì pronto per essere usato.

Lego Ninjago Elettro-Robot: si gioca

Lego Ninjago - Elettro Robot: si gioca

Adesso si prendono i due personaggi precedentemente montati ed ecco che la battaglia abbia inizio! Chi vincerà fra i due? Entro quanto tempo ci spareremo i proiettili negli occhi?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-04-2015