Expo 2015 è una buona occasione per educare i bambini alla difesa e al rispetto del Pianeta, e far capire che il nutrimento è una risorsa da utilizzare in maniera sostenibile. Per l’occasione, Clementoni lancia una nuova linea di giochi educativi con la simpatica mascotte della manifestazione, Foody, come protagonista.

Compito di Foody, personaggio sorridente composto da una serie di frutti e ortaggi, e che ricorda le “Teste composte” del pittore italiano Arcimboldo, sarà introdurre i più piccoli ad un tema importantissimo per il futuro dell’umanità: il cibo.

La nuova serie di giochi saranno in vendita a partire da aprile nei migliori negozi di giocattoli.

Feeding the Planet è il gioco da tavolo organizzato come un percorso a tappe. I giocatori avranno come obbiettivo quello di alimentare la Terra collaborando gli uni con gli altri, riempendo le casse di frutta prima che il bruco vorace se la mangi. Se riuscite a farne scorta, avrete vinto la sfida e portato a termine la missione: salvare il Pianeya. Il gioco divertente per grandi e piccini favorisce la socialità, la comunicazione e l’interazione tra i giocatori.

Amare e rispettare il Pianeta, significa prendersene cura tutti i giorni. Paper Recycling Factory è un kit scientifico che offre ai più piccoli e ai loro genitori un’occasione divertente per imparare insieme a riciclare la carta. I bimbi avranno a disposizione un frullatore per la carta, una pressa, un setaccio e altri strumenti per realizzare un vero processo di riciclaggio creando vasetti e oggetti originali da decorare in maniera personale. Grazie al manuale d’istruzioni potranno scoprire l’importanza del riciclaggio per il futuro del Pianeta. Inoltre troveranno utili informazioni per far crescere tante piantine all’interno dei vasetti realizzati con carta riciclata.

Memo Expo e Puzzle Expo, sono i grandi classici ideali per tutta la famiglia. Per Expo arrivano soggetti nuovi ed esclusivi. Questi giochi sono ideali per supportare lo sviluppo della capacità di osservazione, dell’attenzione e della memoria. La mascotte Foody, costituita da 11 elementi, racconterà attraverso le immagini dei giochi il tema della fiera internazionale: il nutrimento dell’uomo e del pianeta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-04-2015