Vi piacciono i lavoretti di Pasqua? Avete in casa la plastilina, il dido'(pasta di sale), o qualche pasta da modellare che asciughi facilmente all’aria aperta? Se vi piace l’idea, potete anche usare la pasta di mais colorata fatta in casa anche se questa per indurire all’aria impiega un giorno. Nel caso, bisognerà avere un po’ di pazienza prima di colorarla e decorarla.

I bambini devono armarsi di mini mattarelli per appiattire la pasta e poi usare gli stampini da biscotti per uova, coniglietti pecorelle o cpulcini. Dopo che la pasta si è asciugata potranno dipingerla con i colori acrilici e arricchirla con la porporina dorata e argentata.

Altrimenti potranno decorare le uova con altra pasta da modellare di altro colore (nel caso della pasta fatta in casa basta aggiungere qualche goccia di colorante alimentare e realizzarne di tutte le tinte) realizzando pois o striscioline o zigzag.

Non dimenticate di fare un piccolo foro al top per usare le uova o gli animaletti simbolo della Pasqua per decorare casa o l’alberello che farà da centrotavola.

Un’altra idea sfiziosa è realizzare delle uova colorate non piatte ma 3d e inserire un gancio al top prima che la pasta asciughi. Possono essere degli ovetti simpatici da regalare come ciondolo per collanine o veri e propri orecchini. Le soluzioni divertenti da realizzare con le paste modellabili sono infinite…

Dedicate qualche ora di tempo del weekend ai lavoretti creativi: sarà un modo divertente per rilassarsi e passare il tempo con i cuccioli di casa.

[Foto KidsPlayBox]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-03-2015