Star Wars: Armada – Siete pronti a tuffarvi di nuovo nel mondo di Guerre Stellari? Il vostro sogno nel cassetto è sempre stato quello di emulare gli eroi della saga, gettarvi negli spettacolari combattimenti fra astronavi, diventare il comandante di una flotta spaziale? Ebbene, da adesso è possibile grazie al nuovo gioco da tavolo della Giochi Uniti: vi presentiamo Star Wars: Armada. Il gioco è dedicato a due giocatori, di età minima di 14 anni. Una partita dura in media 90-120 minuti e il costo sarà di 89.90 euro. Ma andiamo a vedere di cosa si tratta.

Star Wars: Armada, come si gioca

Nella spasmodica attesa che esca il prossimo film della saga di Guerre Stellari, ecco che possiamo sempre ingannare il tempo giocando a Star Wars: Armada. E’ la Giochi Uniti a portare in Italia questo gioco da tavolo realizzato originariamente da Fantasy Flight Games. I giocatori potranno impersonare diversi ruoli o all’interno dell’Alleanza Ribelle o della Marina Imperiale, in modo da immergersi al meglio nei combattimenti tattici fra le diverse flotte.

Il gioco è ambientato negli anni della Guerra Civile Galattica e visto che ci troviamo in un gioco e non in un film, avremo la possibilità di cambiare le sorti della battaglia. Se vi state chiedendo il perché del costo, è presto detto: all’interno di Star Wars: Armada troverete tantissime miniature di astronavi, rifinite nel dettaglio. Avrete a vostra disposizione tre navi ammiraglie semoventi e dieci squadroni di ala-X, i famosi astro cacciabombardieri.

Sta a voi scegliere se guidare in battaglia un imponente Star Destroyer classe Victory, giocare di destrezza con la Corvetta Corvelliana CR90 o lanciarvi all’assalto con la Fregata Nebulon-B. Oppure potreste sempre scegliere di guidare gli squadroni di caccia ala-X o, sul fronte opposto, gli stormi di caccia TIE. Per vincere a Star Wars: Armada è necessario lavorare di astuzia e strategia, conoscere le caratteristiche delle astronavi sarà fondamentale per la vittoria. Inoltre ci sono diversi obiettivi giocabili, quindi vuol dire giocare partite sempre diverse, anche perché potrete modificare di volta in volta le vostro astronavi. Che la battaglia abbia inizio!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-03-2015