Elasticolor: la recensione del Pro Set per giocare in sicurezza

La recensione di Elasticolor Pro, il playset con la valigetta in plastica dove riporre tutti gli accessori per le creazioni di braccialetti, bijoux e pupazzi.

E' arrivato il pacco Elasticolor. Una bella sorpresa per la piccola di casa che voleva a tutti costi recensirlo. Come darle torto? In questi anni dal lancio della mania americana nel 2013, da quando i bambini se li scambiavano in nome dell'amicizia, gli elastichetti colorati con cui creare braccialetti, collane, bijoux, pupazzi e tanti altri oggettini, ne hanno fatta di strada.

Il fashion game che risponde alle più recenti normative europee in quanto a sicurezza continua a intrattenere bambine e bambini di tutto il mondo. Cosa c'è di più divertente che dare vita ad oggettini e accessori moda in maniera creativa?

elasticolor-pro-recensione

La confezione Elasticolor Pro e a valigetta, in plastica trasparente suddivisa in comparti. Un set completo composto da 3 stecche del telaio, 2400 elastici di colori assortiti e atossici, 250 perline di svaraite forme e e colori, 1 uncinetto, 50 clip e 1 fascicolo di istruzioni per i primi 5 braccialetti base come il modello zip arcobaleno che ha realizzato mia figlia, e che potete vedere tra le immagini.

elasticolor-pro-recensione-3

Il prodotto di Nice Group può essere utilizzato sia come Refill che come Starter Pack dato che sono presenti tutti gli accessori necessari anche per i principianti. Se i bimbi hanno già un telaio Elasticolor Pro potranno così assemblarli tra loro e avere a disposizione un telaio doppio sia per ampiezza che per dimensioni.

elasticolor-pro-recensione-6

Gli uncinetti a disposizione sono due nel colore rosa shock che piace tanto alle bambine, comodi da manipolare anche da mani piccole. Come non provare a scatenare la creatività? Basta mettersi alla prova. Dopo i primi tentennamenti sarà uno spasso realizzare modelli sempre più complessi ed evoluti, attraverso combinazioni divertenti.

Elasticolor tutorial

elasticolor-pro-recensione-5

Realizzare un braccialetto elastico è molto semplice, oltre che divertente: gli elastici possono essere usati per lavorare con il telaio, utilizzando una forchetta da cucina, con le dita o con le matite, intrecciando diversi colori e divertendosi a personalizzarli. Per stilisti più esperti segnalo anche le action figure e i pupazzini da usare come ciondolini: ci vuole un po' più di pratica, ma tutto è possibile! Per iniziare basta avere elastici di almeno due colori diversi e un gancio di chiusura a otto.

Elasticolor, ciondoli e perline

Se amate le perline usate i tipi di perline con buco abbastanza ampio in cui possa passare facilmente l’uncino: basta far passare l'elastico nelle perle con foro di 4 mm con foro da 3 mm per un uncinetto classico da 2 mm. Ogni elastichetto deve essere inserito all'interno di due perle. Basta seguire lo schema a spina di pesce tra i modelli più diffusi in rete. E chiuderlo con chiusura in plastica a otto.

Elasticolor quanto costa

elasticolor-pro-recensione-1

Elasticolor Pro Set
Il set che abbiamo recensito costa 28 euro

Elasticolor Pro Mega Set
L'espansione dell’originale telaio Elasticolor Pro adatto anche agli stilisti più esperti costa dai 32 a 40 euro.

Elasticolor Happy Time
Il kit per braccialetti elstici per realizzare colorati cnturini da abbinare all’orologio costa dai 15 ai 18 euro.

Elasticolor Scoobiloom
Il minitelaio a forma di pesciolino per mini braccialetti simili agli scoobydoo che piacciono tanto alle più piccole costa intorno ai 6 euro.


Foto | Blogo

  • shares
  • Mail