Panini, esce la prima raccolta sul famoso Youtuber Favij

Un album, 152 figurine, un maxi poster e un concorso: caccia alla Golden Card che vi permetterà di incontraro dal vivo


E' in arrivo una grande novità per i fan di Favij, youtuber più seguito del momento: è uscita in edicola la prima collezione ufficiale Panini a lui dedicata, un'originale raccolta per rispondere al desiderio di tantissimi ragazzi di conoscere meglio il proprio idolo.

La collezione, sviluppata in collaborazione con Web Stars Channel, factory consiste in 152 figurine adesive - di cui 24 speciali metallizzate - che possono essere raccolte in un album di 32 pagine più un poster, a cui si aggiungono anche 50 card esclusive. I collezionisti potranno rivivere i tanti momenti importanti della storia di Favij, all’anagrafe il 19enne piemontese Lorenzo Ostuni: dai primi videogame al successo sul web, dai regali dei fan fino ai momenti più divertenti dei suoi video.

Un vero e proprio diario di questo simpatico youtuber e di come dal nulla sia riuscito a mandare in delirio centinaia di migliaia di giovanissimi fan in tutta Italia: basti pensare che, dopo soli due anni, il suo canale Favij Tv su Youtube supera oggi un milione e seicentomila utenti – con quasi mezzo miliardo di visualizzazioni per i suoi video - mentre su Facebook i follower sono già oltre 500mila.

Favij e l'album Panini

Ecco come è articolata la collezione di figurine: si inizia dalle “Curiosità su di me” dove Lorenzo racconta il se stesso inedito, a seguire troviamo i “Momenti epici” contenuti all’interno dei suoi diversi video da gamer. Nella sezione “Paura a mille” vengono riproposte le immagini più “spaventose” vissute da Favij nelle varie sessioni di gioco, mentre in “Scatti inediti” è, come dice il nome, una raccolta di immagini mai pubblicate. Decisamente dedicata ai follower più assidui è invece la sezione “Fanart”, contenente le opere più originali realizzate e inviate dai fan. Chiude la raccolta di figurine la cosiddetta “Hall of fame”: le immagini con le più belle copertine dei video di Favij.

Nell’album, è inoltre presente un mega-poster con la famosa FanArt disegnata da Richard HTT che celebra il primo milione di follower, da completare con le figurine fustellate dedicate. Nella raccolta vi sono anche alcune card speciali che consentiranno di visionare online 5 video esclusivi realizzati da Favij solo per i collezionisti Panini: sarà possibile vederli collegandosi al sito  e inserendo il codice univoco che si trova sul retro di queste card.

Le novità non finiscono qui: c'è anche un concorso, all'interno del quale partecipare acquistando le bustine di figurine. Caccia alla preziosissima “Golden Card” (ve ne sono solamente 10 in tutto), che permetterà di incontrare dal vivo Favij e trascorrere con lui indimenticabili momenti.

La collezione “Favij” è disponibile in tutte le edicole. L’album costa 2 euro, una bustina contenente 4 figurine e 2 card costa 1,00 euro mentre lo speciale blister di lancio, con album + 3 bustine costa solo 3 euro.

  • shares
  • Mail