Keroro: Tamama, il peluche

Scritto da: -

Keroro: Tamama di peluche Keroro, il bizzarro soldato alieno è protagonista del manga edito in Italia da Star Comics, e della serie omonima (Keroro Gunsō) in onda Giappone (la settima stagione è ferma al 358esimo episodio).

Sono anni che imperversa sui palinsesti non solo nipponici (da noi va in onda su Hiro, ma attualmente la trasmissione è bloccata al primo episodio della quarta stagione). E’ un soldato un po’ indolente proveniente da Keron, della Galassia Gama, e appassionato di Gumpla, i modellini di Gundam, di cui fa la collezione.

E’ a capo di un plotone giunto sulla terra per colonizzare il pianeta. Peccato che gliene capitino di tutti i colori presso la famiglia terrestre che lo “ha adottato” e il suo piano di conquista non va a buon fine. Oggi sono nostalgica delle avventure esilaranti del plotone e girovagando in rete ho scovato il mio personaggio preferito, Tamama. Si tratta di un peluche by Banpresto di 30 centimetri in vendita su ebay al costo di 25 euro.

Si tratta del soldato semplice della truppa, maestro nelle arti marziali. Ha un aspetto tenero e un’ adorazione per Keroro, ma quando si arrabbia è meglio scomparire dalla sua vista perchè potrebbe “sputarti” il “Tamama Impact”, un raggio di energia potentissimo. In attesa che riprenda la trasmissione della serie anime targata Sunrise in Italia, spupazziamoci il personaggino!

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Toysblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.