Per festeggiare la Pasqua 2015 sono in arrivo nei Disney Store d’Italia e sui siti di e-commerce una bella novità: gli Tsum Tsum in versione pasquale.

Per chi ancora non li conoscesse, gli Tsum Tsum sono i peluche collezionabili nati in Giappone che  hanno una speciale caratteristica: si possono tutti impilare uno sopra l’altro. Tsum Tsum, infatti, in giapponese significa proprio “Impila-Impila” la loro creazione  nasce dall’arte zen di impilare le pietre una sopra l’altra.

Gli Tsum Tsum in Giappone e negli Stati Uniti sono una vera e propria moda: soltanto nel Paese del Sol Levante, nel 2014  ne sono stati venduti quasi 2 milioni di pezzi. Disponibili in tre misure (grande, medio e piccolo) gli Tsum Tsum non vengono usati come semplici peluche ma come fermaporta, cuscini, avvolgicavo. Una moda che sta facendo il boom anche in Italia, con nuovi personaggi in arrivo ogni mese nel corso del 2015.

Gli Tsum Tsum Disney fanno la loro prima comparsa nell’ottobre 2013 nei Disney Store giapponesi. In sole 17 settimane ne sono stati venduti ben 500.000 pezzi e alcuni personaggi sono andati subito fuori assortimento. In meno di un anno, nel solo Giappone sono stati acquistati oltre 1,6 milioni di pezzi e oltre 3 milioni tra Giappone e oltreoceano. Una vera mania.

Gli Tsum Tsum pasquali arrivano direttamente dal mondo di Winnie The Pooh, ma non ci sono solo loro a colorare le giornate di festa. Per Pasqua, infatti, sono in arrivo anche i peluche di Minnie e Topolino, Winnie The Pooh e Stitch tutti in una speciale versione coniglietto pasquale.

Credits | Disney Store


Tsum Tsum di Pasqua [blogo-gallery id=”131644″ photo=”1-8″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2015