La Lego è stata capace nel corso dei decenni di rimanere al passo con i tempi senza abbandonare la filosofia del creare divertendosi. L’ultima diavoleria presentata al Toy Fair 2015 è il LEGO AppBrick disponibile sui mercati americani, e prossimamente prossimamente anche nei negozi italiani. Si tratta di un mattoncino speciale con cui costruire playset, gadget fisici, e con cui giocare anche su tablet e smartphone.

Ma come funziona?

Lego AppBrick è un mattoncino grazie al quale c’è passaggio di elettricità dalle mani del giocatore al tablet. Gli AppBricks combinano il gioco fisico e quello digitale nella serie Ultra Agents 2015. Ogni set di gioco Ultra Agents 2015 contiene una o più AppBrick che possono essere utilizzati per costruire divertenti Ultra Gadget.

I set sono disponibili su amazon e su Lego Shop a partire dai 10$ dollari. I ragazzi possono costruire il set e poi, dopo avere scaricato l’applicazione gratuita poggiare la costruzione sullo schermo del tablet e continuare a giocare.

Le app della serie Ultra Agents sono disponibili per iOS, iPhone, iPad e iPod Touch.

Non resta che costruire camion, automobili, elicotteri, aerei futuristici e imbarcarsi in audaci missioni per fermare i cattivi. Tra laser, missili, cannoni al plasma e azioni sotto copertura. Basta raccogliere indizi e risolvere gli enigmi per proteggere i civili. Le azioni dei protagonisti hi-tech coinvolgeranno i costruttori/giocatori grazie alle diverse possibilità di gioco e il richiamo della realtà aumentata. Non resta che mettersi alla prova.

[Via Forbes]
[Foto Lego]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-03-2015