Attenzione attenzione, avviso a tutti i fans de Il Signore degli Anelli (libro e film): sta per arrivare un parco giochi tematico interamente dedicato alla saga di J.R.R. Tolkien.

Ancora sono poche le indiscrezioni a riguardo, ciò che è sicura al momento è la location: ad ospitare il parco giochi tematico sarà la città di Rincón de la Victoria, vicino Malaga, in Spagna. Anche il nome del parco giochi è già noto: si chiamerà La Comarca, che significa “Contea” in spagnolo, riportando alla mente dei visitatori  gli spazi verdi e immensi dove è stato immaginato – dallo scrittore e dal regista – il villaggio degli Hobbit.

I lavori sono stati avviati e si concluderanno entro la fine del 2015, per inaugurare probabilmente nel 2016, tempi permettendo. Il parco La Comarca consiste in un’area vasta 12 ettari con tutti i giochi e le attrazioni dedicate alla saga. Al momento questo parco tematico è l’unica attrazione turistica in tutta l’Andalusia ad essere  legata a questo tema specifico e alla relativa distribuzione degli spazi. La Comarca sarà quindi l’ennesima attrazione turistica della Spagna, che attirerà visitatori, curiosi ed appassionati.

Divertente, unico ed anche ecologico: i realizzatori del Parco hanno infatti fatto sapere che per la costruzione delle attrazioni saranno utilizzati materiali a bassissimo impatto ambientale per creare un parco integrato nella natura. Spazio anche all’uso di tecnologie che permetteranno la realtà aumentata, in modo da garantire maggiore interazione con l’ambiente circostante. Un luogo perfetto per tutti, grandi e piccini, famiglie e sportivi, che si addentreranno alla scoperta di uno spazio unico e affacinante, ambientato in un tempo fiabesco e nella magia degli elfi.

Tra le attrazioni in fase di costruzione c’è l’area dell’Avventura, nella quale saranno installate le attrazioni a fate ed elfi, altalene e pareti per le arrampicate avventurose. Sarà possibile infine trekking, ciclismo o jogging lungo una serie di sentieri che si sviluppa attraversano l’intero parco.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2015