Lo Hobbit – Lo so, Lo Hobbit purtroppo è finito, quindi oltre a rileggere il romanzo di Tolkien e a rivedere i film all’infinito, possiamo consolarci ammirando i prodotti a tema che vengono messi in commercio dalle diverse ditte. In questo caso andiamo a parlare della statua di Bard the Bowman o Bard l’Arciere di Weta Collectibles. Diciamo che si tratta di una statua spettacolare e molto ben dettagliata, che riprende Bard aka l’attore Luke Evans in una delle pose più plastiche della pellicola, ovvero mentre sta per scagliare una freccia contro il drago Smaug.

Lo Hobbit: Bard the Bowman o Bard l’Arciere, la statua di Weta Collectibles

I pre ordini per la statua di Bard the Bowman o Bard l’Arciere di Weta Collectibles sono già stati aperti. La statua è stata realizzata in scala 1:6, avrà le dimensioni di 38 centimetri H x 28 centimetri L x 23 centimetri P e raffigura il mitico arciere Bard, erede di Girion, mentre sta per scoccare una freccia contro il drago Smaug, reo di star appiccando il fuoco e distruggendo la città di Esgaroth dopo essere stato disturbato dal suo sonno dai Nani guidati da Thorin Scudodiquercia e da Bilbo.

Come possiamo vedere, la statua ha le fattezze dell’attore Luke Evans, quindi appare esattamente così come l’abbiamo visto nel film del Lo Hobbit. Pur essendo una statua, la posa prescelta è assai plastica. La base è parte di un tetto in rovina, Bard posa il peso del corpo sulla gamba destra, mentre la sinistra è leggermente sollevata in avanti, proprio come se stesse per saltare mentre scocca la freccia.

Il corpo è tutto ruotato verso sinistra, la testa leggermente reclinata all’indietro e le braccia e l’arco con la freccia incoccata sono anche essi rivolti verso sinistra. Bard indossa tunica con cintura, pantaloni, stivali e cappottone con collo di pelliccia, esattamente gli stessi abiti visti nei film di Peter Jackson. Ogni piega e ogni dettaglio sono stati riprodotti fedelmente. I capelli raccolti sulla nuca sono sospinti all’indietro, come colpiti dalla forza del vento e del gesto. Sulle spalle Bard porta la faretra con le frecce.

I pre ordini della statua di Bard the Bowman di Weta Collectibles sono già stati aperti, la statua sarà immessa sul mercato nel corso del primo quadrimestre del 2015 in edizione limitata a solamente mille pezzi in tutto il mondo. Essendo una statua il prezzo è piuttosto alto, siamo sui 299 dollari pari a circa 268 euro e rotti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-08-2015