Dixit Odissey – La Libellud ha fatto uscire nel corso del 2014 Dixit Odissey, gioco da tavolo che può essere giocato sia come gioco a se stante che come espansione del precedente Dixit. Dixit Odissey viene catalogato come gioco di società da tavolo di carte. Realizzato da Libellud, ha un costo di 29.90 euro, anche se piccole variazioni potrebbero esserci in base allo store presso il quale vi rifornite. Sia la lingua del manuale di gioco che della scatola sono in italiano e una partita dura in media sui 30 minuti. E’ un gioco indicato per compagnie numerose in quanto a Dixit Odissey potete giocare da un minimo di tre a un massimo di dodici giocatori, possibilmente di età superiore almeno agli otto anni.

Dixit Odissey: come si gioca?

Come dicevamo prima, Dixit Odissey è un gioco di carte prodotto da Libellud e realizzato da Jean-Louis Roubira. E’ un gioco indipendente dal linguaggio e senza nessun testo di gioco. Come anticipato potrete scegliere se giocare a Dixit Odissey come gioco indipendente oppure se utilizzarlo come espansione dell’originale Dixit: quindi è un gioco ideale da regalare sia a chi ha già Dixit sia chi non ce l’ha, possono giocarci praticamente tutti.

Esattamente come succede nel Dixit originale, all’inizio della partita vengono distribuite le carte di gioco e tramite una parola o una descrizione dovete descrivere la vostra carta. Ovviamente non dovrete descriverla troppo. A questo punto tutti gli altri giocatori dovranno scegliere una carta che si possa identificare in questa descrizione: scopo dei giocatori sarà quello di indovinare quale sia la carta giusta, cosa non sempre facilissima.

In Dixit Odissey troverete ben ottantaquattro nuove carte che andranno ad aggiungersi a quelle del vostro Dixit originale o che costituiranno il nucleo del vostro nuovo gioco. Oltre alle carte inedite, nella scatola troverete anche la plancia di gioco, dei simpatici segnalini a forma di coniglio e una scatola grande che vi permetterà di contenere tutte le carte uscite fino a questo momento. Non mancheranno poi delle nuove regole opzionali e nuovi metodi per utilizzare le carte, in modo da vivacizzare ulteriormente le partite.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-04-2015