Terra Formars – Penso che si debba essere dei veri fan di Terra Formars per tenere sul comodino uno scarafaggio gigante come questo. Dunque, se non lo conoscete, vi consiglio di approfondire la sua conoscenza, non quella dello scarafaggio in sé, piuttosto del manga Terra Formars di Yu Sasuga e Kenichi Tachibana. Si tratta di un seinen sci-fi/horror assai particolare, c’è anche l’adattamento anime se preferite. Ecco, i villain della storia sono proprio questi scarafaggi giganti che vivono su Marte e la ditta X-Plus ha deciso di proporre questa action figure denominata Terraformars Gigantic Series.

Terra Formars: arriva lo scarafaggio gigante Terraformar Gigantic Series di X-Plus

I pre ordini di questo inquietante Terraformar del manga Terra Formars sono già stati aperti. Fa parte della linea Gigantic Series e per tenere fede al nome ecco che è piuttosto grosso: sarà alto ben quarantaquattro centimetri. E’ stato realizzato in ABS e soft vinyl: il Terraformar è posizionato in piedi, sguardo vacuo rivolto al vuoto e gigantesca clava in mano.

Ogni muscolo è estremamente ben rifinito, esattamente come nelle tavole del manga e successivo anime (nel 2016 arriverà anche un film live-action), ha le antenne e non indossa nessun tipo di vestito. Il titolo esatto di questo prodotto sarebbe Terraformar Gigantic Series di X-Plus, dovrebbe uscire a marzo 2015 e costerà 9504 yen, pari a circa 70 euro e rotti.

Ora, se vi state chiedendo perché su Marte ci siano questi scarafaggi giganti, ebbene, la colpa è solo dei terrestri. Nel tentativo di terraformare Marte, hanno impiantato una serie di licheni su Marte in modo che venisse prodotto ossigeno. Il piano ha avuto successo, ma mica si può far abitare gli umani su un pianeta infestato dai licheni! Ecco che allora su Marte vengono inviati insieme ai licheni anche degli scarafaggi che mangeranno i licheni, scarafaggi che poi verranno a loro volta eliminati da un’apposita squadra di terrestri alterati geneticamente con DNA di insetti per aiutarli a sopportare meglio i rigori di Marte. Peccato che la prima squadra inviata sparisca nel nulla. La seconda arriva su Marte e scopre con sgomento che gli scarafaggi non hanno intenzione di farsi sterminare, anzi, perché non dovrebbero essere loro a sterminare gli esseri umani visto anche che sono diventati degli scarafaggi giganti alti, muscolosi e molto, molto arrabbiati?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-07-2015