L’Unico Anello – Se vi sentite orfani de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, se non vi resta che sperare in un adattamento cinematografico de Il Silmarillon, allora che ne dite di giocare al gioco di ruolo L’Unico Anello? Dedicato al mondo ideato da JRR Tolkien, avevamo già parlato in passato di questo nuovo gioco di ruolo presentato durante il Lucca Comics & Games 2011. L’Unico Anello ci porterà nuovamente a viaggiare nella Terra di Mezzo, ma per farlo sono necessarie sempre nuove campagne ed ecco che la Giochi Uniti ci propone L’Oscuramento di Bosco Atro, andiamo a vedere di cosa si tratta.

L’Unico Anello: la campagna L’Oscuramento di Bosco Atro della Giochi Uniti

L’Oscuramento di Bosco Atro è una nuova campagna della Giochi Uniti dedicata al gioco di ruolo L’Unico Anello. Ovviamente la lingua di gioco, della scatola e del manuale sarà l’italiano. Ma qual è la trama di L’Oscuramento di Bosco Atro? Dunque, è vero che il Negromante è stato scacciato da Dol Guldur, ma è anche vero che l’oscurità persiste nel ristagnare su Bosco Atro.

Anzi, col passare del tempo l’oscurità di Bosco Atro è destinata a crescere sempre di più. L’unico modo per fermare l’avanzata del Male che aleggia su Bosco Atro è che una compagnia di eroi si faccia avanti e inizia a combattere contro di esso.

L’Oscuramento di Bosco Atro si presenta come una campagna completa dedicata al gioco di ruolo L’Unico Anello, si svolge ovviamente a Bosco Atro e dura una trentina d’anni, il che vi permetterà di vivere una saga vera e propria. La particolarità è che andando avanti in questa campagna e vivendo le avventure dei vostri personaggi, vedrete lo svolgersi del tempo.

In questo supplemento troverete materiale atto a garantire mesi e mesi di gioco, potenzialmente anche anni. Ci saranno nuove regole per permettervi di agire più direttamente nella Terra di Mezzo. Ricordiamo per esempio le Regole per la Proprietà, che vi permetteranno di avere un vostro personale angolo di Terra di Mezzo, mentre verrte corredati delle nuove Attività dove segnare i progressi fatti nelle diverse Fasi della Campagna. Potrete spiare l’Assemblea dei Ragni, entrare a far parte dei piani degli Stregoni, combattere contro i Nazgul e anche spiare le Sale di Re Thranduil. Non dovrete mai cedere di fronte all’Ombra, altrimenti l’Oscurità di Bosco Atro cattuerà anche voi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-04-2015