Pila di Volta & Elettricità – Fra le novità del 2015 proposte da Clementoni, segnaliamo l’uscita sul mercato del nuovo gioco da tavola Pila di Volta & Elettricità. Come si evince dal titolo di questo gioco, si tratta di un prodotto nato per celebrare Alessandro Volta. Si tratta di un gioco educativo, scientifico adatto a tutta la famiglia: è infatti consigliato per bambini dagli otto anni in su, quindi tutti in casa potranno giocarci. Non è certo un caso che la Clementoni abbia deciso di omaggiare proprio Alessandro Volta: i bambini adorano le scoperte e un gioco del genere facilmente suscita la loro curiosità e il loro interesse.

Pila di Volta & Elettricità, il gioco da tavolo di Clementoni

A questo unite il fatto che Clementoni da sempre spinge sui giochi educativi per i bambini, per cui ecco spiegata la nascita del gioco da tavola Pila di Volta & Elettricità. Questo gioco è una delle prime novità 2015 di Clementoni, adatto ai bambini che adorano la scienza e che si sentono dei piccoli scienziati. Pila di Volta & Elettricità è stato studiato appositamente per cominciare a spiegare ai bambini il concetto di elettricità.

Per facilitare questo compito, all’interno della confezione troverete anche un manuale disegnato, molto facile e semplice da spiegare. Il gioco Pila di Volta & Elettricità costa 11.90 euro ed è adatto ai bambini dagli otto anni in su. E’ un gioco studiato per incuriosire i bambini e suscitare il loro interesse. E’ importante che i bambini imparino fin da piccoli che ciò che permette al computer, alla televisione, alla lavatrice, allo smartphone di mamma, al forno a microonde e al tram di funzionare è l’elettricità.

Visto che l’elettricità non è un concetto proprio facilissimo da spiegare a un bambino, ecco che all’interno di Pila di Volta & Elettricità troverete un kit che permetterà al bambino di costruire quello che fu il primo generatore di energia elettrica della storia. Collegando l’estremità superiore e quella inferiore della pila, tramite un conduttore elettrico, si potrà produrre in tutta sicurezza un vero e proprio circuito di corrente continua. Tuttavia non pensiate che il gioco sia concluso qui: nella confezione ci sono anche delle carte memo nel quale leggere la storia della nascita dell’elettricità e tante curiosità. Se poi volete approfondire l’argomento elettricità, allora nel manuale illustrato troverete anche nozioni scientifiche più specifiche.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2015