Toysblog classifiche – Oggi il nostro appuntamento con la rubrica dedicata alle classifiche di Toysblog si trasferisce nel mondo della fantascienza: che ne dite se andiamo a vedere cinque famose astronavi di film, telefilm e anime che sono anche trasformate in giocattoli da collezione per la gioia di tutti gli appassionati? Ne ho scelte solamente cinque, ma ce ne sarebbero state tante altre (potete inserire le vostre preferite nei Commenti). Diciamo che anche di quelle che ho messo ci sono diverse versioni, alcune sono proprio dedicate ai collezionisti veri e propri, altre sono più nazional popolari e ne esistono anche varianti adatte ai bambini. Che ne dite? Iniziamo?

5 astronavi famose

[blogo-gallery id=”131614″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Tim RobertsVincent MooreIlustradores ArgentinoGonzalo UnderMyles Pelton

Star Wars: il Millenium Falcon

Il Millenium Falcon di Star Wars

Doverosamente cominciamo con l’astronave per eccellenza, dal mondo di Star Wars ecco arrivare il Millenium Falcon. Una mera astronave? Assolutamente no: per Han, Chewbecca, Luke e Leia talvolta ha rappresentato anche una casa, quasi un’amica. Certo, prima era di Lando, poi è passata a Han, ma riuscite ad immaginare Han Solo senza il Millenium Falcon? Tantissime le versioni giocattolo che ne sono state fatte, sia da collezione che più commerciali, ivi incluse quelle Lego.

Star Trek: la USS Enterprise

La USS Enterprise di Star Trek

Altra astronave famosissima, da Star Trek ecco arriva la USS Enterprise. In questo caso si parla di diversi modellini, dovuti al fatto che nelle diverse serie si sono accumulate parecchie astronavi con questo nome, con dettagli leggermente diversi l’una dall’altra. Anche in questo caso dell’Enterprise si trovano diverse varianti, sia da collezione che commerciali e come la precedente (forse ancora di più), non è solo un’astronave, ma è proprio la casa dell’equipaggio. A proposito, siete team Kirk o team Picard?

Battlestar Galactica

Battlestar Galactica

Sempre per rimanere nella scia dei telefilm di fantascienza, abbiamo il Galactica di Battlestar Galactica. Vi dirò, io ero più affezionata al vecchio telefilm che al nuovo, anche se è innegabile l’inevitabile salto di qualità relativo agli effetti speciali. Comunque sia, anche il Galactica ha la sua frotta di estimatori e quindi ecco nascere diversi modellini.

Capitan Harlock: l’Arcadia

L'Arcadia di Capitan Harlock

Poteva forse mancare nel nostro paniere la mitica Arcadia di Capitan Harlock? Soprattutto da quando Tochiro ne diventa il cuore pulsante, non è più possibile chiamarla solo astronave o casa dei pirati: è molto di più di questo, a volte appare quasi un essere senziente. Anche in questo caso ci sono diversi modellini, variano anche a seconda del design di Leiji Matsumoto: preferite l’Arcadia blu o l’Arcadia verde?

Space Battleship Yamato

Yamato

Beh, sempre in tema di Leiji Matsumoto, non potevamo non citare la Yamato, con la sua forma peculiare e caratteristica. Anche questa astronave è stata casa del suo equipaggio, visto che in pratica erano costantemente in viaggio e spesso ha accompagnato i protagonisti nel loro ultimo viaggio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-03-2015