Star Wars – Ringraziamo sentitamente Hot Toys perché ha deciso di proporre questa bella action figure dedicata al leggendario Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi. Obi-Wan Kenobi è uno dei personggi più iconici e amati della saga di Guerre Stellari di George Lucas. Presente sia nella prima che nella seconda trilogia, ha fatto prima da maestro ad Anakin Skywalker (prima che si trasformasse in Darth Vader, ma non possiamo certo dare la colpa a Kenobi) e poi al di lui figlio Luke Skywalker (anche se per breve tempo visto che poi viene prontamente ucciso da Darth Vader al termine di un memorabile scontro).

Star Wars, arriva l’acton figure di Obi-Wan Kenobi di Hot Toys

Come dicevamo, Hot Toys ha deciso di proporre questa bella action figure a Obi-Wan Kenobi di Star Wars. Dopo l’action doll dedicata a Darth Vader, adesso tocca a Obi-Wan Kenobi: il massimo sarebbe riuscire ad acquistare i due prodotti in modo da riprodurre fedelmente il loro duello sulla Morte Nera. Questa action figure è stata realizzata in scala 1:6 e il titolo esatto del prodotto sarebbe Star Wars: Episode IV A New Hope 1/6th scale Obi-Wan Collectible Figure.

Come potete vedere dalla foto, l’action figure in questione riprende esattamente nel dettaglio le fattezze dell’attoe Sir Alec Guinness, il primo ad interpretare l’anziano Maestro Jedi nella trilogia originale (nella nuova il ruolo di Obi-Wan Kenobi da giovane era stato affidato a Ewan McGregor). La scultura è stata del tutto rivista e migliorata, testa e mani sono stati scolpiti ex novo. La somiglianza è estremamente accurata, così come precisa è stata la realizzazione dei vestiti, rigorosamente di stoffa vera: Obi-Wan Kenobi indossa la sua veste bianca con mantello marrone, i capelli appaiono scolpiti e come accessori troverete diverse mani a palmo aperto o atte a far afferrare la spada laser. Infatti Obi-Wan Kenobi verrà venduto corredato della sua spada laser azzurra con tanto di LED luminosi (troverete sia la spada laser con la lama azzurra che la sola impugnatura, da appendere alla cintura) e della necessaria base espositiva. Non mancano poi i numerosi punti di snodo, fortunatamente sono nascosti dagli abiti quindi non saranno troppo visibili.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-06-2015