Dungeon & Dragons 5th Edition – Torniamo a parlare di Dungeons & Dragons, ma questa volta affrontiamo la versione di Dungeons & Dragons 5th Edition. Siete pronti per una nuova espansione? In inglese si intitola Princes of the Apocalypse che in italiano diventerebbe i Principi dell’Apocalisse. Si tratta in realtà della terza avventura ambientata in uno degli archi narrativi più apprezzati dai giocatori, segue Il Tempio del Maschio Elementale e il Ritorno al Tempio del Maschio Elementale: se già avete giocato a questi due moduli, di sicuro vorrete provare anche Princes of the Apocalypse.

Dungeon & Dragons 5th Edition: arriva l’espansione Princes of the Apocalypse

Dunque, l’espansione Princes of the Apocalypse fa parte del gioco di ruolo Dungeons & Dragons 5th Edition. Realizzato dalla Wizards of the Coast, purtroppo al momento il manuale è in inglese, ma non dovreste avere problemi nella traduzione. Il costo è di 39.00 euro, anche se potrebbero esserci delle piccole variazioni di prezzo a seconda dello store presso il quale vi rifornite.

Il vostro compito in questo caso sarà abolire un Antico Male pronto a portare morte e distruzione ovunque. Richiamati in servizio dall’Elder Elemental Eye, quattro profeti corrotti sono sorti dalle profondità dell’anonimato per rivendicare armi potenti collegate direttamente ai poteri dei principi elementari. Ciascuno di questi quattro profeti ha assoldato una squadra di cultisti e di creature pronti a servirli nel tentativo di costruire quattro Templi elementali, vere e proprie trappole mortali.

I giocatori in qualità di avventurieri partiranno da ogni gruppo di eroi, ivi inclusi l’Emerald Enclave e l’Order of the Gauntlet, per cercare di scoprire dove risieda il vero potere di ciascuno di questi profeti e possibilmente smantellare la struttura del loro potere prima che si scateni per i Regni devastandoli. Si tratta dunque di una super avventura che fa parte dell’arco narrativo noto come Elemental Evil: nel manuale troverete tutto ciò di cui un Dungeons Master ha bisogno per creare una campagna avvincente ed emozionante. Esiste anche il programma di gioco D&D Encounters™ in-store che vi consentirà poi di avere un assaggio di ciò che questo prodotto ha in serbo per voi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2015