Sailor Moon – Bandai continua a deliziarci con nuove action figure e statiche dedicate all’universo di Sailor Moon. In questo caso la ditta ha recentemente annunciato la prossima uscita di questa splendida action figure dedicata a Super Sailor Moon, quindi la versione di Sailor Moon potenziata che abbiamo visto nella terza serie, quella di bianco vestita. Questa statica action figure entrerà di diritto nella linea S.H. Figuarts di Bandai della serie Bishoujo Senshi Sailor Moon, la potete trovare anche scritta come SH Figuarts. Andiamo dunque ad ammirarla da vicino.

Sailor Moon: ecco Super Sailor Moon S.H. Figuarts di Bandai

Come dicevamo, questa action figure di Super Sailor Moon tratta dalla terza serie fa parte della linea S.H. Figuarts di Bandai. Si tratta di una nuova versione, differente dalla prima e dalla sua variant anime color che ci proponevano Sailor Moon con il vestito alla marinara visto nelle prime due stagioni, quindi quello blu di base. In questo caso, invece, si è scelto di raffigurare Super Sailor Moon della terza serie, quindi quella con il vestito bianco. Questa Super Sailor Moon fa la sua comparsa nella terza serie : non appena arriveranno tutte le guerriere Sailor, si potranno realizzare delle belle scene di gruppo.

La posa generale appare molto aggraziata, sembra quasi che Super Sailor Moon stia danzando. Rispetto alle precedenti i capelli hanno un colore molto più vivace, il corpo è alto e sottile e si possono vedere distintamente i punti di snodo che permetteranno di far assumere al prodotto le pose preferite. Questa prima immagine di Super Sailor Moon ha gli occhi chiusi, come se si stesse concentrando per lanciare il suo colpo: in mano regge lo scettro lunare visto nell’anime, mentre in testa ha le mollette bianche, retaggio di Sailor Chibiusa o Chibimoon, chiamatela come preferite.

La divisa è bianca, quindi rende più eterea la figura, fattore sottolineato anche da alcuni elementi in plastica più o meno trasparente che servono a renderla più simile al personaggio visto nell’anime. Che ne dite? Non è fantastica? Secondo me vale la pena di farci un pensierino. Per ora si sa il costo, 4860 yen pari a circa 37 euro e rotti e la data di release stimata è quella del luglio 2015.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-03-2015