A San Valentino manca poco. Ma per realizzare sfiziosi fai da te c’è ancora tempo. Si cercano idee per realizzare cuori in tutti i materiali come decorazioni o ciondoli da appendere alla borsa, per decorare l’ambiente in vista di una festa, con cui ricordare e fare un pensierino al proprio amore.

.

Ogni vi segnalo un video tutorial con cui sbizzarrirvi a fare un cuore: scegliete una cordicella o una corda di colore rosso e seguite i passaggi. Semplicissimo, basta un solo minuto e potrete fare un pensierino unico al vostro compagno di vita. Una volta assemblato, se lo volete indurire in maniera che non si sciolga e rimanga tale nel tempo, usate del flatting trasparente ad acqua. Lo trovate in qualsiasi negozio di bricolage in versione spray.

Con il cuoricino potrete decorare bigliettini, cartoline, pacchetti regalo, realizzare un ciondolo da appendere allo zainetto, da regalare alla vostra metà. Se usate una cordicella un po’ più lunga potrete donarlo come collana alla bambina di famiglia o a vostra figlia. Le piccole vi faranno una gran festa e vi chiederanno come possono realizzarlo anche loro. In pochi minuti riuscirete ad insegnare i passaggi anche a loro. In fondo sembrano solo dei nodi marinari che qualunque ” marinaio” farebbe con estrema facilità…

Un’altra idea, una volta realizzato il cuore, è passare una mano di vernice glitterata viola o rossa per dare un tocco romantico e femminile al regalo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-02-2015