Magic The Gathering - Avacyn Restored: analisi del colore bianco

Avacyn Angel of Hope Avacyn Restored

Parte, da oggi, il nostro piccolo viaggio all'interno delle carte che andranno a comporre il set di Avacyn Restored, ultima espansione (in ordine di uscita) del nostro amato Magic The Gathering! E, come sempre, partiamo con la nostra analisi della nuova espansione del ciclo di Innistrad con il bianco, il colore più "puro" di MTG.

Colore che, come potete vedere dall'immagine qui a fianco, dovrebbe essere la colonna portante/narrativa dell'intera espansione: l'angelo Avacyn è, infatti, la creatura più potente di cui è stato dotato il bianco (e, forse, l'intera espansione) anche se, purtroppo, per giocarla abbiamo bisogno di qualcosa come otto mana (di cui tre bianchi). Meno costose e più significative sono invece Divine Deflection (istantaneo potentissimo che, al costo di uno incolore ed X, ci permette di prevenire X danni e di ridirigerli all'avversario o alla creatura bersaglio), Silverblade Paladin (creatura 2/2 con Soulbound che, al costo di un mana incolore e due bianchi, guadagna e fa guadagnare Double Strike alla creatura con cui si è "legato") e Herald of War (angelo 3/3 con volare che, al costo di tre mana incolore e due bianchi, entra sul campo di battaglia permettendoci, per ogni segnalino che guadagnerà attaccando, di pagare 1 mana incolore in meno per ogni magia Angelo e Umano che giocheremo) mentre, con Miracle, abbiamo due belle carte come Terminus e Entreat the Angels che, sono sicuro, daranno parecchio filo da torcere a tutti quelli che se le troveranno contro!

Presenti anche le classiche "users", ovvero gli spacca incantesimi/artefatti e rimuovi creatura di cui il bianco è dotato da sempre. Sarà molto interessante vedere se ci sarà, da parte dei giocatori, la voglia e la possibilità di provare un mazzo bianco con tutti questi angeli perché, oltre a essere potentissimi, questi sono anche molto belli da vedere. In conclusione: il bianco di Avacyn Restored è molto competitivo e, se accoppiato con colori in grado di generare una buona accelerazione di mana (il verde, ad esempio, ma anche il rosso), potrebbe dire la sua in tutti i formati, eternal o constructed che siano! Miraccomando a non perdervi l'appuntamento di domani...si parlerà delle nuove carte blu presentate in Avacyn Restored!

[Via MTGSalvation]

  • shares
  • Mail