I maschietti sono dei golosoni, e anche se non lo ammettono apprezzano le sorprese. Per San Valentino non possono mancare delle idee regalo romantiche o simpatiche per far felice il proprio compagno. Per darvi qualche spunto ho selezionato per voi delle idee fai da te.

Pop corn a forma di cuore per lui

Se vi piace pasticciare in cucina vi segnalo una soluzione d’effetto: preparate dei pacchetti di pop corn dolce a forma di cuore: non vi senbra una idea carina? Basta seguire le istruzioni. Versate lo sciroppo di mais e lo zucchero in un pentolino. Portate ad ebollizione, mescolando spesso. Aggiungete le gelatine istantanee “americane”, mescolando fino al completo scioglimento. Togliere dal fuoco e lasciate raffreddare un po’. Mettere il pop corn in una ciotola e versare sopra il composto, mescolando e coprendo bene il pop corn. A quel punto ungetevi le mani e realizzate dei cuori. Lasciate riposare su carta oleata finchè si saranno induriti. Confezionate i cuori nel cellophane per alimenti e regalate a go go.

Bustina romantica per lui

Preparate una bustina regalo in cui inserire frasi pensieri o poesie tenere. Con su scritto “Da aprire quando desideri essere cooccolato”. Riflettete sui momenti che vi hanno legato o sui sentimenti che provate e trasferite tutto su carta. Un pensiero molto romantico.

Tazza decorata per lui

Andate al mercatino e acquistate una tazza bianca da latte o cappuccino e decoratela con i colori acrilici. Pensate a qualcosa di originale o disegnate una serie di cuori rossi. Usate la vernice in penna per ceramica a freddo facile da usare come se aveste in mano un pennarello. Se dovete realizzare dei micro disegni consiglio un pennellino, ma in questo caso dovreste essere già pratici.

Contenitore in vetro con frase romantica per lui

Volete fare un pensierino originale senza spendere troppo? Decorate un barattolino in vetro e inserite caramelline, gelatine colorate e decorate o biscottini a forma di cuore, con una scritta divertente a tema per raddolcire la vostra metà. I regali fatti in casa sono sempre i più graditi. L’impegno a creare il fai da te rende felici chi lo riceve e dà grande soddisfazione a chi lo realizza.

[Foto Mom Endeavors]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2015