Giochi da tavolo, Warhammer 40.000 – E’ tempo di andare a conoscere le personalità di spicco degli Angeli Oscuri (Space Marines) del gioco da tavolo Warhammer 40.000. Cominciamo doverosamente con il Comandante Azrael, attuale Gran Maestro Supremo del Capitolo degli Angeli Oscuri, colui che detiene il titolo di Custode della Verità. E’ un leader fermo e carismatico, che ha due compiti: da una parte conduce in battaglia il Capitolo in base agli ordini ricevuti dall’Imperium e dall’altra dà la caccia ai Caduti, custodendo fra l’altro alcuni dei segreti più nascosti del Capitolo. Pare che ci siano segreti che vengono resi noti solamente ai Gran Maestri.

Giochi da tavolo, Warhammer 40.000: chi è il Comandante Azrael degli Angeli Oscuri?

Il Comandante Azrael è a capo della Cerchia Interna degli Angeli Oscuri, è il detentore dei segreti che si trovano celati nel sottosuolo della Roccia, qui solo gli Osservatori del Buio entrano. Ciascun Gran Maestro Supremo sceglie il suo successore fra i membri della Cerchia Interna: il prescelto prende l’Elmo del Leone (pare che sia stato indossato dallo stesso Lion El’Jonson) e che viene portato in battaglia dal Portatore dell’Elmo, un Osservatore del Buio che accompagna sempre sul campo il Gran Maestro.

L’Elmo del Leone è in grado di generare un campo di forza che protegge il Gran Maestro Supremo e tutti coloro che gli stanno vicini. Altro gadget a sua disposizione è la Spada dei Segreti, la cui lama è stata realizzata da un unico blocco di ossidiana nera e che non perde mai il filo. Poi ha l’Ira del Leone, arma costruita niente meno che dal Tecnomago Prestor l’Incontestato poco dopo la caduta di Caliban e indossa l’armatura potenziata Difensore.

Un confratello scelto da lui in persona lo accompagna in battaglia reggendo gli Stendardi Capitolari. Essendo il Gran Maestro Supremo, il Comandante Azrael conosce il segreto più terribile di tutti. Al centro della Roccia c’è una cella dove si trova il corpo ferito di Luther, colui che diede il via allo scisma all’interno degli Angeli Oscuri. A causa del suo legame col Warp, quando è lucido viene usato come oracolo. Luther finora non si è mai pentito, lo farà solo di fronte a Lion El’Jonson e pare che il ritorno del Leone sia vicino.

Foto | Alex Janeway

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2015