Thundercats – Torniamo con la memoria agli anni Ottanta, vi ricordate della mitica serie Thundercats? Erano una serie di cartoni animati americani. Ebbene, visto che il 23 gennaio si è celebrato il 30esimo anniversario dei Thundercats, ecco che la ditta PrototypeZ Studios ha deciso di proporre l’action figure in resina dei protagonisti della serie, cosa possibile dal fatto che ha acquistato la licenza per poter portare a termine questo progetto. Il primo personaggio ad uscire sarà doverosamente il capo dei Thundercats, salutiamo dunque l’action figure di Lion-O di PrototypeZ Studios.

Thundercats: l’action figure del mitico Lion-O di PrototypeZ Studios

Questa action figure di Lion-O dei Thundercats di PrototypeZ Studios viene catalogata come model kit. Verrà realizzata in scala 1:6 e avrà la particolarità che oltre a dover essere assemblata a mano, dovrà anche essere dipinta. E’ anche possibile che in futuro sarà disponibile anche una versione 1:4. Purtroppo ancora non si sa la data di uscita del prodotto e il costo, non ci resta che attendere ulteriori dettagli. Come potete vedere, Lion-O avrà i capelli al vento esattamente come nel cartone animato e verrà venduto corredato della sua spada.

Ricordiamo come Thundercats sia nato come una serie televisiva di cartoni animati statunitensi prodotta da Rankin/Bass. E’ andata in onda dal 1985 al 1990 e venne ispirata dai personaggi di Tobin “Ted” Wolf. La trama in generale segue le vicende di un gruppo di alieni umanoidi nel quale si mescolano aspetti felini. I Thundercats provengono dal pianeta Thundera: il pianeta viene distrutto e i Thundercats (sono una specie di nobili) fuggono, ma vengono attaccati dai loro arci nemici, i mutanti di Plun-Darr. Anche la nave ammiraglia, che trasporta il potente Occhio di Thundera, viene danneggiata e costretta ad atterrare sulla Terza Terra. Gli unici Thundercats a sopravvivere al lungo viaggio (l’anziano Jaga si sacrifica per permettere ai giovani di sopravvivere) sono Lion-O, il giovane signore dei ThunderCats, Cheetara, Panthro, Tygra, WilyKit e WilyKat e Snarf.

Quando atterrano i Thundercats scoprono che la capsula di ibernazione di Lion-O si è danneggiata: ha rallentato e non fermato la crescita, quindi in pratica è un bambino nel corpo di un adulto. I Thundercats cercano di costruirsi una nuova vita, ma i Mutanti li trovano e cominciano un’aspra battaglia. Lion-O è proprio il capo dei Thundercats, è lui a detenere la spada Omens nella quale è incastonato l’Occhio di Thundera.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-06-2015