Saint Seiya – Dal mondo de I Cavalieri dello Zodiaco, ecco che Bandai ci propone una nuova action figure a tema Saint Seiya: in questo caso parliamo di Virgo Shaka, il Cavaliere d’Oro più forte in assoluto (non me ne vogliano gli altri Gold Saint, ma con Virgo c’è poca storia). Questa action figure fa parte della linea Original Color Edition Myth Cloth EX o OCE Myth Cloth EX e raffigura Shaka Cavaliere di Virgo così come l’abbiamo visto nell’anime dei Cavalieri dello Zodiaco, occhioni neri chiusi inclusi. Andiamo dunque a vedere come sarà accessoriata questa action figure.

Saint Seiya, Virgo Shaka: l’action figure di Bandai

Se siete dei fan sfegatati del Gold Saint di Virgo, ecco che Bandai ha da tempo aperto i pre ordini per questa action figure di Virgo Shaka dei Saint Seiya. Fa parte della linea OCE Myth Cloth EX e il nome esatto del prodotto sarebbe Virgo Shaka Original Color Edition Myth Cloth EX di Bandai. Come potete notare, Shaka indossa l’armatura vista nel manga di Masami Kurumada e successivo anime, quindi quella tutta d’oro, senza rifiniture o sfumature di altri colori.

Inoltre potrete anche ricreare il totem del segno zodiacale della Vergine utilizzando solo l’armatura. L’action figure sarà corredata dei necessari punti di snodo per posizionare Shaka nelle varie posizione e mosse viste nel manga e nell’anime. Fortunatamente i punti di snodo vengono abbastanza nascosti dall’armatura, per cui non sono troppo evidenti e non danno fastidio.

Shaka avrà mantello e pantaloni bianchi, mentre verrà venduto corredato di diversi visi accessori: in uno tiene gli occhi chiusi esattamente come nel manga e nell’anime, quindi in pratica gli occhi chiusi sembrano due sopracciglioni neri e spessi. Nell’altro Shaka ha gli occhi spalancati (il che è grave, mai far aprire gli occhi a Virgo), azzurri e glaciali. Entrambe i visi avranno una versione con bocca chiusa e serrata e con bocca aperta, come se stesse parlando o lanciando il suo colpo.

Se siete interessati all’action figure di Virgo Shaka OCE Myth Cloth EX di Bandai dovrebbe essere messa in vendita a partire dall’aprile 2015 al costo di 7500 yen, pari a circa 56 euro o poco più.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-04-2015