Che ne dite se oggi andiamo a dare uno sguardo all’rpg di Pathfinder? Questa volta parliamo del supplemento Pathfinder – Regge di Giada. Si tratta di una saga vera e propria contenente tantissime informazioni, incluso il bestiario, la descrizione dei luoghi e tutte e sei i moduli di questa saga. Realizzato sempre dalla Giochi Uniti, il supplemento Reggente di Giada è in italiano e ha un costo di 59.90 euro, quindi non proprio pochissimo, ma considerate che è una saga intera per il gioco di ruolo di Pathfinder.

Pathfinder – Reggente di Giada: cosa contiene?

Nel supplemento Pathfinder – Reggente di Giada troverete tutti e sei i capitoli di questa saga. La trama inizia quando nella Foresta degli Spiriti, tanto, tanto tempo fa gli dei decisero di creare i kami, degli spiriti protettori. Tuttavia i kami si trovarono a dover dividere il reame spirituale con gli oni delle Cinque Tempeste, creature che volevano indossare la carne umana, sfruttando i trionfi degli esseri umani e possibilmente comandare anche il loro impero, il Minkai.

Tuttavia c’erano delle leggi divine che in teoria impedivano tutto ciò. Quando l’impero di Lung Wa nel Tian Xia crollò (cosa che diede origine all’Era dei Presagi), le Cinque Tempeste decisero di eliminare tutte le famiglie pretendenti al trono. Ovviamente ne sfuggì una: questa riuscì a scappare oltre la Corona del Mondo, decise di nascondersi a Kalsgard e cambiò nome. L’ultima dimora di questa famiglia fu Sandpoint. Un bel giorno un membro ripudiato della famiglia si allea con dei goblin e attacca la città: il capostipite della famiglia muore e rimane viva una sola donna, unica erede al Trono di Giada.

Compito dei PG è quello di aiutare questa donna a riconquistare il suo Trono di Giada, possibilmente senza soccombere alle forze degli spiriti che stanno dominando il mondo orientale. Quindi comincerete la vostra avventura a casa di un’incursione goblin e finirete per dover viaggiare attraverso la Varisia, le terre dei Re Linnorm, la Corona del Mondo fino ad arrivare a Minkai. Qui dovrete fronteggiare oni, ninja, tempeste e infine il Reggente di Giada affiancato dai suoi alleati nel Palazzo Imperiale di Kasai.

All’interno del supplemento Reggente di Giada di Pathfinder troverete tutti e sei i capitoli della Saga originaria, con tanto di background per i PNG, tesori tipici delle terre orientali, articoli su Kalsgard, Kasai, Corona del Mondo e Minkai. Inoltre troverete utili informazioni sugli oni e sui kami, con tanto di bestiario.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2015