Fanatici della spugna, siete pronti? Non vi ho sentito? Citazione colta che gli amanti di SpongeBob SquarePant avranno afferrato subito. Bene, c’è una notizia per loro: è in arrivo nel 2015 “SpongeBob – Fuori dall’acqua”, film d’animazione in 3D.

A 10 anni dal primo, arrriva il secondo lungometraggio d’animazione tratto dalla celebre serie tv della Nickelodeon con protagonista SpongeBob, la spugna bizzarra e dei suoi amici,  creature marine che vivono in un mondo simile a quello umano. Il film, tragato Universal Picture e diretto da Paul Tibitt, arriverà nelle sale italiane il 26 febbraio e vedrà SpongeBob, Patrick e gli altri uscire dalle profondità marine per arrivare sulla terraferma, in carne e ossa.

La caccia al gadget è incominciata. Quelli ufficiali del film non sono ancora arrivati sul mercato, ma nel frattempo ci sono i classici playset, come il Krusty Krab o la Casa Ananas. C’è il set di personaggi con le action figures di tutti i principali personaggi della serie tv, i peluches di Spongy in diverse dimensioni e tanti altri piccoli gadget per essere fan numero 1 della celebre spugna con i calzoncini, realizzata dal disegnatore Stephen Hillenburg.

Questa la trama del film: Spongebob e compagni dovranno letteralmente uscire dall’acqua e avventurarsi nel mondo di superficie dove incontreranno un malvagio pirata (Antonio Banderas) mentre cercano di trovare la ricetta rubata dei loro hamburger “Krabby Patty”.

spongebob-12

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2015