Lo so, la saga di Harry Potter è ormai un ricordo lontano, ma i fan vanno ancora in visibilio quando vengono prodotte action figure dedicate ai suoi personaggi. Questa volta è la Star Ace Toys a proporci un’action doll perfettamente snodata dedicata a Voldemort, Colui-che-non-deve-essere-nominato. Questa in realtà è la terza action figure dedicata ai personaggi creati dalla Rowling: il primo era stato ovviamente Harry Potter, il secondo Ron Weasley. Tutti si aspettavano che il terzo personaggio sarebbe stato Hermione Granger, in modo da ricreare il terzetto e invece a sorpresa arriva il villain della saga.

L’action figure di Voldemort della Star Ace Toys

L’action figure di Voldemort della Star Ace Toys si ispira al personaggio così come lo abbiamo visto nel film Harry Potter e i Doni della Morte – Parte Seconda. Voldemort è alto trenta centimetri essendo stato realizzato in scala 1:6 ed avrà più di trenta punti di snodo, in modo da fargli assumere le posizioni dinoccolate e dinamiche viste nella pellicola, quasi serpentine direi.

Inoltre questi punti di snodo vengono mascherati dalle ampie vesti, per cui non danno neanche fastidio non essendo in bella vista. Il viso è estremamente somigliante a quello dell’attore Ralph Fiennes, così come l’abbiamo visto nel film, truccato debitamente da Voldemort. L’action figure indossa la lunga tunica che lo caratterizza (realizzata in tessuto vero) ed è a piedi nudi, esattamente così come lo abbiamo sempre visto nel film. Il prodotto viene venduto corredato di base espositiva, tre paia di mani (alcune per fargli impugnare la bacchetta, altre ad artiglio e in posa minacciosa), due volti intercambiabili (uno a bocca socchiusa e una bocca spalancata) e la bacchetta magia di Voldemort.

In più nella confezione troverete troverete anche una riproduzione in scala 1:6 della bacchetta magica di Albus Silente. Ci sarà anche un effetto speciale in materiale traslucido verdastro da applicare alla bacchetta per simulare il lancio di un incantesimo. Star Ace Toys metterà in vendita l’action figure di Voldemort nel corso del primo trimestre 2015 al costo di 179.99 dollari, pari a circa 155 dollari e rotti. Adesso non ci resta che aspettare l’uscita di Hermione e magari di qualche altro personaggio, tutto dipenderà da quanto successo avranno le prime.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-05-2015