Bandai ha aperto da un po’ di tempo i pre ordini per questa action figure dedicata ad uno dei personaggi storici di Saint Seiya: ecco Sagittarius Aiolos facente parte della linea Saint Cloth Legend. Come potete notare, questa action figure viene dedicata non all’Aiolos che abbiamo visto nella serie anime televisiva de I Cavalieri dello Zodiaco, bensì come l’abbiamo visto raffigurato nel film in computer grafica appena uscito e ispirato all’opera di Masami Kurumada (che comunque è produttore esecutivo del film), quello intitolato Saint Seiya Legend of Sanctuary e che ha diviso i fan della serie: c’è chi lo giudica un’opera a se stante comunque valida (io) e chi non lo giudica degno dei Cavalieri dello Zodiaco (non è un riadattamento dell’anime televisivo, se non si entra in questa ottica non lo si apprezza).

L’action figure di Sagittarius/Aiolos/Micene di Bandai

Si capisce subito che l‘action figure di Sagittarius Aiolos della linea Sainth Cloth Legend di Bandai è dedicata al personaggio del film in computer grafica Saint Seiya Legend of Sanctuary: in primis dal titolo della linea e poi basta guardare il viso di Aiolos. Micene nella vecchia serie anime televisiva era bruno, portava i capelli raccolti con una fascia e non aveva il pizzetto. Nel nuovo film in cg, invece, Aiolos ha i capelli grigi e ha il pizzetto.

Questa action figure è già in pre-ordine da Bandai, verrà venduta corredata di due visi intercambiabili: uno con espressione seria e concentrata, con bocca chiusa; l’altro con occhi spalancati e bocca aperta, come se Micene stesse per lanciare il suo colpo o sfidare i nemici. L’action figure sarà corredata anche di diverse mani intercambiabili, un paio atte a far impugnare l’arco al Cavaliere d’Oro del Sagittario e un paio a pugni chiusi. Potrete poi scegliere se fargli indossare l’elmo o meno, con la celata calata o su. Quello che invece non sarà possibile fare nella linea Saint Cloth Legend è di ricreare il totem della costellazione.

Anche l’armatura è quella che abbiamo visto nel film, è sempre d’oro, ma con inserti di colori differenti. Ovviamente è corredata di ali e arco, altrimenti non sarebbe l’armatura del Sagittario. Sono poi presenti gli indispensabili punti di snodo per far assumere ad Aiolos tutte le posizioni viste nell’anime e nel film, ma essendo celati dall’armatura non danno particolare fastidio.

L’action figure di Sagittarius Aiolos Saint Cloth Legend di Bandai dovrebbe essere messa in vendita a partire dal mese di aprile e il costo sarà di 10.260 yen, pari a circa 74 euro e rotti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2015