Se siete dei patiti del manga e dell’anime di Berserk di Kentaro Miura, ecco che allora sarete lieti di sapere che la Art of War ha deciso di dedicare una statua al personaggio di Griffith. Il titolo esatto di questa statua sarebbe: Griffith: The Battle for Doldrey e raffigura il capo dell’Armata dei Falchi mentre cavalca fiero il suo destriero che impenna. Griffith posa col mantello al vento, mantello che a seconda della versione acquistata sarà blu o rosso. I preordini sono già stati aperti da un po’ di tempo, quindi se volete accaparrarvi questo prodotto vi conviene affrettarvi.

La statua di Griffith di Art of War

Come anticipavamo, i preordini per la statua di Griffith di Art of War sono già stati aperti. Il titolo esatto dell’opera è Griffith: The Battle for Doldrey. La statua è stata realizzata in scala 1:10, quindi non sarà molto grande. Art of War ha realizzato un prodotto ben rifinito e particolareggiato. La statua raffigura Griffith di Berserk in sella al suo bianco cavallo bardato da guerra: il cavallo impenna e poggia su una base rocciosa.

Griffith incita i guerrieri dell’Armata del Falco ad andare in battaglia e per fare questo regge alta con la mano destra la sua spada, mentre con la sinistra si regge alle redini. Griffith indossa l’elmo e l’armatura completa, potrete scegliere voi se tenere la visiera dell’elmo alzata o abbassata. Particolarmente ben realizzato il cavallo, muscolatura e dettagli sono precisi. Bella anche l’armatura, con le sfumature dell’azzurro e dell’argento che conferiscono proprio l’idea del metallo.

Il cavallo indossa una gualdrappa bianca e azzurra, mentre varierà il colore del mantello di Griffith a seconda della versione acquistata. In pratica abbiamo una prima versione di cinquantacinque pezzi con annessa mini-figure di Puk che costa 100.000 yen, pari a circa 726 euro, mentre una seconda versione sarà venduta senza Puck, ce ne saranno solamente venticinque pezzi in vendita e costa 95.000 yen, quasi 690 euro. Diciamo che per una statua di queste dimensioni non è certo poco. A questo proposito, la statua è stata realizzata in polystone e ha le dimensioni di W 24 centimetri x D 30 centimetri x H 56 centimetri. Se poi a questi prezzi ci aggiungete altri 10.000 yen (72 euro), ecco che potrete avere anche il mantello rosso. Ricordiamo che la statua dovrebbe essere uscita sul mercato a partire dal mese di febbraio 2015.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-05-2015