Avviso per gli amanti delle saghe Hobbit. A Milano, dal 24 gennaio al 22 marzo 2015 presso WOW Spazio Fumetto – Museo del fumetto –  si terrà la mostra “La Magia dell’Anello” per gli amanti della mitologia fantasy e degli hobbit.

All’interno della mostra dedicata alla celebre saga ci sarà anche Giochi Uniti con un’esposizione di alcuni dei giochi a tema distribuiti e considerati un must per gli amanti della saga tolkieniana.

Tra questi, ci sarà “Lo Hobbit gioco di carte”, “Lo Hobbit il gioco del film”, “Lo Hobbit il gioco da tavolo” del celebre autore Knizia. Inoltre i visitatori potranno assistere e giocare al gioco di carte cooperativo – sempre da tavolo – “Il duello gioco”, creato da Peter Neugebauer e illustrato da John Howe, l’illustratore tolkieniano per eccellenza.

Non solo: nella vasta esposizione dedicata alla celebre saga di romanzi di Tolkien troverete anche il gioco di strategia “Il Signore degli Anelli: la sfida”, oltre ad uno spazio interamente dedicato a “SDA: Avventure nella terra di mezzo”, famoso gioco da tavolo deluxe ambientato nella Terra di Mezzo 17 anni prima della Guerra dell’Anello. E ancora, potrete giocare in semi anteprima a Hobbit Tales, il nuovo gioco di narrazione con carte finemente illustrate, da poco lanciato sul mercato.

Non solo mostra: Giochi Uniti ha indetto anche un piccolo concorso a premi. Al termine del percorso, infatti, sarà situata un’installazione multimediale dove ogni visitatore potrà rispondere a un quiz per scoprire il suo livello di conoscenza della saga. Cinque domande a risposta multipla, le cui risposte si trovano all’interno della mostra. Una volta risposto alle domande, verrà chiesto di lasciare una mail per partecipare al concorso, che terminerà alla fine della mostra. I vincitori porteranno a casa giochi e gadget, tra cui alcuni set offerti da Giochi Uniti.

Informazioni e biglietti

La Magia dell’Anello è una mostra con ingresso a 5 euro (ridotto 3 euro). Gli orari di apertura sono da domenica 24 gennaio a domenica 22 marzo 2015,  da martedì a venerdì, ore 15.00-19.00; sabato e domenica ore 15.00-20.00.
Info: 02 49524744/45 – www.museowow.it

Hobbit_Il-Film

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2015