Firenze4Ever, l’evento della boutique fiorentina Luisa Via Roma dedicato alla moda, all’arte e alla tecnologia, nella prossima e ottava edizione ha come tema l’Oriente. Per l’occasione, Luisa Via Roma in collaborazione con la casa di produzione di giocattoli Mattel ha dato vita ad una Barbie ad edizione limitata, progettata dall’art director, illustratore, fotografo giapponese Hiroyuki Kikuchi, che vive in Italia dal 2003.

Oriental Obsession Barbie andrà all’asta a partire dal 12 gennaio, e i fondi andranno a rimpinguare i finanziamenti a sostegno della lotta contro il cancro. E’ l’ultima nata nella famiglia Mattel e a seguirla durante i preparativi nel backstage sembra spettacolare con un look in oro e nero perfetto per i grandi eventi.

La bambola è realizzata da Mario Paglino e Gianni Grossi, i membri del team che si occupa degli eventi speciali di casa Mattel. Si tratta del duo creativo che si cela dietro il nome di Magia 2000. La coppia ha dato alla bambolina un look di ispirazione orientale basato sulle immagini elaborate da Hiroyuki Kikuchi, e il risultato è di grande effetto.

Sono stati prodotti solo dieci pezzi, destinati ai collezionisti, e saranno messi all’asta. I proventi andranno in The Anastacia Fund a sostegno della organizzazione no-profit The Breast Cancer Research Foundation nata per la ricerca scientifica e la la lotta contro il cancro al seno. Il fondo è stato istituito e porta il nome di Anastacia, la star musicale alla quale hanno diagnosticato il cancro nel 2003, e da allora si dedica anche alle donne che hanno avuto e stanno ancora lottando per la stessa patologia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-01-2015