Questi li voglio assolutamente! Anzi, assolutissimamente! Ok, fine del momento di entusiasmo, torniamo seri. Beh, seri come si può essere parlando di quel piccolo gioiellino cinematografico che è il film Grosso guaio a Chinatown di John Carpenter con Kurt Russell e Kim Cattrall. La Funko ha deciso di dedicare una serie di vinyl toys niente meno che ai personaggi di Grosso guaio a Chinatown. Diciamo che la Funko con i vinyl toys ci azzecca sempre, poi questa volta prende ispirazione da un film divertente con personaggi memorabili e il successo della serie è assicurato.

I vinyl toys della Funko di Grosso guaio a Chinatown


I vinyl toys della Funko di Grosso guaio a Chinatown

[blogo-gallery id=”131520″ photo=”1-7″ layout=”slider”]
Le dimensioni dei vinyl toys di Grosso guaio a Chinatown sono circa di dieci centimetri di altezza, il costo è di 9.99 dollari ciascuna, pari a circa 8 euro e rotti, mentre la data di uscita prevista è il mese di febbraio 2015. Partiamo subito dal protagonista Jack Burton, interpretato da Kurt Russell: canotta bianca, blue jeans e pistola in mano, sfoggia una lunga chioma.

Abbiamo poi l’avvocatessa Gracie Law, nel film interpretata da una giovanissima Kim Cattrall. Qui viene raffigurata con le vesti cerimoniali usate nel tentativo di matrimonio con Lo Pan: la tiara è riprodotta fedelmente con dovizia di particolari, così come il neo sul viso che contraddistingue l’attrice. A proposito di Lo Pan c’è anche lui, sempre con indosso le vesti cerimoniali della versione spirito maligno non-morto e ombretto lilla: riesce ad avere anche qui uno sguardo assai inquietante. E notate il dettaglio delle unghie lunghe.

Infine abbiamo i tre personaggi che preferisco, le tre Bufere, i tre potenti maghi degli elementi al servizio di Lo Pan: tutti e tre indossano il largo cappello visto nel film, Pioggia o Rain ha in mano le sue armi, idem dicasi per Thunder o Tuono e per Fulmine e Lightning. Di viso sono tutti e tre identici, quello che cambia sono le armi in mano e gli abiti indossati. Peccato solo che in questa serie manchi del tutto il comparto cinese, quindi non c’è il Maestro Egg Shen (nel tempo libero guidatori di autobus per turisti), la bellissima Miao Yin dagli occhi verdi e l’amico di Jack, l’esperto di arti marziali Wang Chi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2015