Lavoretti di Pasqua: il festone con le uova pasquali 3d

Scritto da: -


Amo i festoni sparsi per la casa perchè mettono tanta allegria nei periodi di festa. Oggi ne ho scovato uno con le uova pasquali. Insolito ma sicuramente più originale delle classiche uova dipinte o decorate da mettere come centro tavola. Carino perchè le uova questa volta sono tridimensionali. Basta scaricare il pattern qui, e organizzarsi per trovare il materiale: pagine di libro da riciclare, carta colorata, spago, colla e pistola per colla, forbici, matita, tampone di inchiostro.

Stampate il pattern, disegnate le bandierine sulle pagine dei libri e le uova sulla carta colorata. Due uova per ogni colore. Poi, tagliate tutti i pezzi e inchiostrate i bordi per un effetto vintage. Per le uova 3d, piegate a metà (longitudinalmente) l'uovo e mettere una piccola quantità di colla a caldo lungo la piega, e incollare l'uovo al centro dell'altro uovo.

Piegate per un paio di centimetri ciascuna delle bandierine e inchiostrate i bordi ripiegati. Incollate un uovo al centro di ogni bandierina. Non resta che montare il banner: basta tagliare un pezzo di spago della lunghezza di cui avete bisogno e disporre le bandierine in modo uniforme lungo lo spago. Poi applicate la colla a caldo all'interno della piega superiore di ogni bandierina per attaccarla allo spago. Premete con due dita per alcuni secondi fino a quando la colla si é asciugata. L'effetto sarà divertente. Avete già in mente dove appenderlo?

[via Creationsbykara]

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.