Torniamo nel mondo della Terra di Mezzo creata da JRR Tolkien e andiamo a parlare ancora una volta del gioco da tavolo di carte Il Signore degli Anelli LCG: ecco la nuova espansione dal titolo Nelle Nin-in-Eilph. Come di consueto vi ricordo che questa è solo un’espansione, per cui se volete giocarci dovete prima munirvi del set di base. E poi magari comprare qualcuna, se non tutte le espansioni uscite prima di queste. Diciamo che non è strettamente obbligatorio, ma se volete avere una migliore esperienza di gioco è caldamente consigliato. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più sull’espansione Nelle Nin-in-Eilph per il gioco da tavolo Il Signore degli Anelli LCG.

L’espansione Nelle Nin-in-Eilph di Il Signore degli Anelli LCG

L’espansione Nelle Nin-in-Eilph de Il Signore degli Anelli LCG costa 14.90 euro, anche se ci potrebbero essere delle piccole variazioni di prezzo a seconda dello store presso cui vi rifornite. La durata di una partita varia sui sessanta minuti in media e si può giocare fino ad un massimo di quattro giocatori. L’età minima di gioco consigliata è di dodici anni, mentre sia la scatola che il manuale di gioco sono in italiano.

Nelle Nin-in-Eilph è un’espansione del 2014 del gioco di carte Il Signore degli Anelli LCG e come sempre viene prodotta dalla Giochi Uniti. Si tratta di un gioco cooperativo di carte a tema fantasy che richiede un abbondante uso del testo di gioco. Realizzato da Caleb Grace e Matthew Newman, nell’espansione Nin-in-Eilph vi trasporta nella vaste paludi desolate delle Non-in-Eilph. Per più di un’era queste paludi sono state accuratamente evitate dai viaggiatori. E a ragione, direi.

Adesso però, il destino di isolamento delle paludi delle Nin-in-Eilph è destinato a terminare visto che voi, in qualità di eroi di turno, dovrete addentrarvi in questi puzzolenti e infestati acquitrini per tentare di sfuggire alle mire dei servitori di Mordor. Il problema è che le paludi stesse sono abitate da entità antiche e maligne, al cui confronto gli Orchi vi sembreranno delle timide scolarette. Erano meglio gli sgherri di Mordor o queste entità? Difficile a dirsi.

Come anticipavamo, per poter giocare all’espansione Nin-in-Eilph avrete bisogno non solo del set di gioco di base de Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte, ma anche dell’espansione deluxe La Voce di Isengard (per questo prima vi dicevo che è meglio avere tutte le espansioni precedenti). Al suo interno troverete le carte 84-111 del ciclo Il Creatore di Anelli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2015