La Bandai continua a proporre action figure dedicate al mondo di Sailor Moon, probabilmente anche per cavalcare l’onda del successo del nuovo anime Sailor Moon Crystal. Questa volta parliamo dell’action figure dedicata a Sailor Chibimoon o Sailor Chibi Moon o Sailor Chibiusa, chiamatela come preferite. L’action figure fa parte della linea S.H. Figuarts e devo dire che è esattamente identica alla Sailor Chibiusa che abbiamo visto nell’anime, salvo per il particolare che manca Luna Pi. Magari ne faranno una successiva riedizione aggiungendoci anche la mitica Luna Pi, chi può dirlo?

L’action figure di Sailor Chibi Moon di Bandai

Come dicevamo, l’action figure che Bandai dedicata a Sailor Chibiusa farà parte della linea S.H. Figuarts. Si tratta di un’action figure articolata: gomiti, anche e ginocchi presentano gli indispensabili punti di snodo che ci permettono di posizionare Chibiusa nelle pose di attacco e trasformazione viste nell’anime. Alta dieci centimetri, il nome completo di questo prodotto sarebbe S.H. Figuarts Sailor Chibimoon: i pre ordini sono stati aperti il 6 gennaio 2015, l’uscita è prevista solamente per il maggio 2015 e il prezzo di listino è di 4536 yen, pari a circa 31 euro e rotti.

Come potete vedere, Sailor Chibiusa indossa il suo vestito da guerriera Sailor alla marinara, base bianca e bordi rosa, con fiocco rosso davanti e dietro. Stivaletti rosa, codini d’ordinanza, ecco che sul fiocco anteriore ha la spilla di trasformazione. Questa action figure verrà corredata di diversi accessori. In primi ha lo scettro a cuore grazie al quale può scagliare il suo colpo… lanciare cuoricini… va beh, serve a temporeggiare in attesa che arrivino le guerriere Sailor con le mosse più potenti.

L’action figure avrà a disposizione una serie di mani accessorie: ci sono quelle dove indica il nemico, quelle a palmo aperto, quelle per reggere lo scettro, quella con due dita sollevate da appoggiare sulla fronte. Anche per quanto riguarda il volto, ci sono diversi visi intercambiabili: uno con bocca spalancata e occhi spalancati come se stesse avvertendo i nemici; uno con occhi spalancati e bocca chiusa dalla piega determinata; uno con occhi spalancati e bocca sorridente aperta; uno con occhi spalancati e bocca sorridente chiusa.

Grazie alle mani, ai visi e ai punti di snodo potrete far assumere a Sailor Chibiusa tutte le pose viste nell’anime, da quelle dove dichiara il suo nome e la punizione che spetta ai nemici a quelle dove adopera i suoi poteri. Che ne dite? Lo so, Chibiusa non è certo il personaggio più amato della serie, ma rimane comunque una delle protagoniste.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-01-2015