Quando si tratta di soluzioni di gioco per i bambini si cercano idee innovative. Oggi ho scovato una sfiziosa soluzione chiamata Toc Toc box for kids, un progetto in corso che prevede giochi, illustrazioni, materiali per creazioni fai da te e oggetti, che potrebbero arrivare direttamente alla porta di casa vostra e dei vostri piccoli. Una sorta di scatola animata che diverta i bimbi e li intrattenga in maniera intelligente, per scoprire, giocare e costruire.

Indovinelli, quaderni di attività, fai da te, e giochi di società, tutto contenuto in un contenitore di cartone, con una sorpresa a tema. Ogni tre mesi ci sarà un’uscita (si potrà scegliere un abbonamento semestrale, annuale o ricevere il gioco una tantum) con un tema diverso sui cui i piccoli potranno imparare e divertirsi, sfruttando manualità e creatività.

E’ possibile acquistarlo sul sito web. La prima uscita dedicata a L’Orto (in seguito, altri temi legati alla Natura, alla Città, alla Realtà che ci circonda) potrà essere acquistata solo sulla piattaforma di crowdfunding Werkami in maniera che i designer e realizzatori avranno la possibilità di produrre il gioco su larga scala ad un costo più contenuto.

Per ora il primo numero con spedizione per l’Italia costa 30 euro e contiene un kit, due matite con logo Toc Toc e il ringraziamento sul sito e sul quaderno da parte dei realizzatori degli studi Kid’s Modulor e Progettincorso che hanno collaborato al progetto.

Se vi piace l’idea contribuite alla campagna di crowdfunding entro il 6 gennaio, e fate diventare realtà questo progetto sfizioso per i più piccoli dai 5 anni in su. Se il progetto andrà in porto, sono in programma delle uscite dedicate anche ai più piccolini.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-12-2014