Natale è agli sgoccioli, ma voi avete tutto sotto controllo. Avete comprato i regali per tutti, dalla nonna al nipotino appena nato e ora non vi resta che posizionarli in bella mostra sotto l’Albero di Natale. Però.

Però vi manca la confezione regalo. Vuoi perchè quella che vi hanno fatto al negozio non vi piace e volete cambiarla, vuoi perchè piuttosto che fare mille ore di fila davanti al tavolo dove abili commessi incartano i vostri presenti avete preferito comprare carta regalo e coccarda e fare da voi, adesso vi ritrovate con tanti pacchettini da fare. E non sapete da dove incominciare.

Niente paura! Qui troverete consigli e accorgimenti per realizzare il pacchetto regalo più bello del Natale.  Perchè un regalo ben confezionato rende il dono ancora più bello e incuriosisce chi lo riceve, aumentando il suo desiderio di scartarlo.
Per realizzare dei pacchetti regalo molto semplici vi basterà della carta regalo, coccarde, nastro adesivo, forbici e tanta fantasia.

I modi per incartare un regalo sono tanti e diversi, l’importante è avere tanta carta regalo a disposizione per avvolgere l’oggetto (e anche perchè se siete inesperti vi toccherà fare un paio di prove prima di ottenere un buon lavoro).
Su Youtube girano tantissimi tutorial su come incartare i vostri regali di Natale: qui ne abbiamo scelto uno molto carino, che vi aiuta a realizzare il vostro pacchetto ed abbellirlo con oggetti caratteristici del Natale.

Per i più imbranati c’è il classico pacchetto regalo “a caramella“, che consiste nel mettere il regalo al centro della carta e legare con del nastro alle due estremità in modo da creare proprio una caramella. E’ una confezione che si addice più per oggetti rotondi o peluche, perchè per quelli più squadrati occorrerà il modo classico delle pieghe.

Se non siete forti con la carta regalo, o se non avete la pazienza dei giapponesi (vedi video in fondo) non dimenticate che esistono tante scatole e buste regalo, colorate e con temi natalizi disegnati. In questo caso vi basterà una spillatrice e una bella coccarda e il regalo è assicurato. Dopotutto, non basta il pensiero?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-12-2014