Dopo aver parlato delle innumerevoli sorelle di Barbie e degli animali di Barbie, mi è sorto un dubbio: quanti personaggi maschili ci sono nel mondo di Barbie? Beh, tutti conosciamo benissimo Ken, storico fidanzato di Barbie. Qualcuno meglio informato si ricorderà della breve parentesi di Barbie con il fidanzato Blaine, quelli con la memoria storica di più lunga data rimembreranno Allan, il marito di Midge, ma ce ne sono altri? In realtà ho scoperto che ci sono tantissimi amici di Barbie, alcuni compaiono solamente nei fumetti e nelle storie, altri hanno anche ottenuto una bambola. Qui metterò i cinque personaggi maschili di Barbie più famosi.

I personaggi maschili della Barbie

[blogo-gallery id=”131514″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Emma BradsherJacy MorrisJess MonDori DoerksenDorothy Larsen

Personaggi maschili di Barbie: Ken

Doverosamente partiamo da Ken, lo storico fidanzato di Barbie. E’ il secondo personaggio che la Mattel mise in circolazione, Barbie aveva bisogno di amici e fidanzati per crescere. Ken porta il nonno del bisnonno, ha un fratellino minore di nome Tommy ed è il miglior amico di Allan (marito di Midge), Brad/Curtis (primo fidanzato di Christie/Nikki) e Steven (altro fidanzato di Christie/Nikki). Ken Sean Carson è stato per parecchio tempo il fidanzato di Barbie, anche se la sua popolarità non raggiunse mai il livello della controparte femminile. Famosa la sua rottura con Barbie del 2004, salvo poi riappacificarsi nel 2006. Il colore dei capelli nel corso degli anni varia dal castano al biondo al castano rossiccio, gli occhi sono azzurri.

Personaggi maschili di Barbie: Blaine

Barbie e Blaine

Si continua ovviamente col secondo fidanzato di Barbie, tal Blaine. Nel 2004 Barbie si separa da Ken ed ecco arrivare Blaine, biondo surfista di origini australiane capace di far dimenticare a Barbie il suo Ken… ma solo per due anni, perché poi Ken è tornato più in forma che mai a reclamare la sua fidanzata. All’inizio Blaine fu molto popolare fra i fan della Barbie i quali, però, non dimenticarono mai del tutto Ken. Dal 2006, anno del ritorno di Ken, di Blaine si sono perse le tracce.

Personaggi maschili di Barbie: Allan

Allan e Midge

Allan o Alan Sherwood è uno dei primi personaggi maschili che la Mattel diede come corollario alla vita di Barbie. All’inizio era il fidanzato di Midge, amica bruna di Barbie, salvo poi diventarne il marito (è l’unica coppia sposata fra gli amici di Barbie). Capelli castano-rossicci, venne creato anche per dare un compagno maschile a Ken: insieme potevano fare le tipiche cose da uomini. Ad un certo punto Allan scomparve, il miglior amico di Ken era diventato Brad, salvo poi tornare nel 1990. Diciamo che la sua vita alla Mattel è stata altalenante, ogni tanto scompariva dalla scena, Midge era più costante. Ha avuto due figli, Ryan e Nikki.

Personaggi maschili di Barbie: Todd

Todd

Beh, non potevo non citare Todd, gemellino di Tutti, fratellini più piccoli di Barbie e Skipper. La storia è un po’ complessa: ad un certo punto la Mattel fa sparire Tutti, ma compare Stacie (inizialmente Kelly). In un package successivo troviamo come due gemelli Stacey e Todd, tuttavia non vanno confusi con i precedenti Tutti e Todd anche se, a ben guardare, potrebbero essere una loro reincarnazione. O un reboot. A meno che Todd non avesse due sorelle gemelle, Tutti e Stacey… ma queste sono solo storie di fantascienza.

Personaggi maschili di Barbie: Brad

Brad e Christie

Finiamo il viaggio con Brad, personaggio maschile di Barbie. Di origini afroamericane, prende il posto di Allan come miglior amico di Ken. In realtà il motivo per cui è stato inserito è che c’era bisogno di un fidanzato per Christie, amica di Barbie.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-01-2015