Oggi torniamo a parlare del gioco di ruolo Pathfinder, questa volta ci concentreremo principalmente sulla nuova espansione nota con il titolo di Pathfinder Stella Infranta 3 – La Pietra del Rifugio. In realtà ne approfitto anche per segnalare l’uscita sul mercato italiano della nuova versione del Monster Codex, indispensabile se volete organizzare al meglio le vostro campagne di gioco. Il Monster Codex di Pathfinder viene sempre pubblicato dalla Paizo Publishing e vi ricordo che è tutto in inglese. Il costo non è certo basso, siamo sui 39.90 euro, quindi valutate attentamente se acquistarlo.

L’espansione Pathfinder Stella Infranta 3 – La Pietra del Rifugio

Veniamo ora alla nostra espansione Pathfinder Stella Infranta 3 – La Pietra del Rifugio. Questa volta è in italiano in quanto è edita dalla Giochi Uniti. Il costo è decisamente più contenuto, siamo sui 22.90 euro, quindi più che abbordabile per un prodotto simile.

Pathfinder Stella Infranta 3 – La Pietra del Rifugio porta i giocatori a Kaer Maga, una città leggendaria collocata in cima ad una scogliera e simpaticamente abitata da criminali, rifugiati e da tutti coloro che vogliono svanire nelle sue caotiche strade e vicoli. I nostri eroi sono stati ingaggiati per salvare un profeta troll imprigionato nella casa sospesa di un artigiano alquanto folle. Ecco che allora i personaggi dovranno per forza esplorare il Sottocittà, ovviamente la sua reputazione è pessima.

Qui dovrete combattere in un laboratorio perduto di un Signore delle Rune; se riuscirete a sopravvivere vi toccherà attraversare la Selva Oscura dove un male antico custodisce da millenni un frammento perduto. Se vincerete, riuscirete a strappare la scheggia dai suoi guardiani e potrete felicemente riprendere la vostra cerca, mentre se fallirete farete compagnia alle anime perdute della Città degli Stranieri.

Nel volume di Pathfinder Stella Infranta 3 – La Pietra del Rifugio troverete l’avventura La Pietra del Rifugio di Jamese L. Sutter, occhio che però è adatta per personaggi di ottavo livello; troverete una descrizione delle bande più teute di Kaer Maga con consigli su come espandere l’avventura sfruttandole; nuove missioni per Pathfinder; appigli per poter giocare con giocatori che passano il loro tempo a Magnimari di Jim Groves; Appunti di Viaggio di Bill Ward con pirati e ratti mannari; quattro nuovi e inediti mostri creati da Shaun Hocking, Jason Klimchok e James L. Sutter. Che ne dite, può bastare?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2015