Se vi ricordate qualche tempo fa avevamo dato l’annuncio dell’uscita sul mercato del nuovo gioco di ruolo Dragonero basato sull’omonima serie a fumetti di Luca Enoch e Stefano Vietti per la Sergio Bonelli Editore e presentato al Lucca Comics & Games 2013. Ebbene, adesso pare che siano usciti anche due inediti supplementi, testimonianza del successo che sia la serie che il gioco di ruolo relativo hanno avuto fra il pubblico italiano. Andiamo dunque a vedere di cosa parlano e cosa contengono questi due supplementi, Echi di guerra e Il nido delle Medee per il gioco di ruolo Dragonero.

Il nido delle Medee e Echi di guerra, i nuovi supplementi del gdr Dragonero

Partiamo da Echi di guerra, edito come il gioco base Dragonero da Wyrd Edizioni con manuale e linguaggio tutto italiano. Si tratta di un importante supplemento assolutamente da non perdere, indispensabile che chi vuole vivere un’esperienza a 360 gradi nel mondo del gioco di ruolo di Dragonero. In questo supplemento troverete una nuova mappa a colori, le schede del personaggio vuote, le schede del personaggio preformate, tiles di cartone con mostri e personaggi. Insomma, un supplemento dove trovare mostri, ambienti e avventure per Dragonero – GdR. Il costo di Echi di guerra è di 12.90 euro.

Continuiamo con Il nido delle medee, supplemento/accessorio ufficiale del gioco di ruolo Dragonero (lo potete trovare indicato anche con il titolo di Dragonero GdR). Al momento sugli store ancora non è disponibile, ma sono sicura che arriverà fra pochissimo. Dragonero – Il nido delle Medee è un supplemento per il gioco di ruolo Dragonero edito sempre dalla Wyrd Edizioni. Ovviamente essendo un prodotto nostrano è tutto in italiano. La trama ci porta questa volta sulle coste dell’Erondar dove si stanno spargendo rapidamente voci di una tragedia imminente. Ma si parla anche dell’arrivo di nuovi eroi provenienti da un’isola assai lontana. Riusciranno a fermare una morte innocenete e a sventare le trame dell’Amphisbena in una lotta senza quartiere fra i moli del porto di Suhrendart? In Il nido delle Medee contiene nuovi elementi di ambientazione e nuovi mostri, nonché una nuova avventura diretto sequel di Echi di guerra (per personaggi di livello dall’1 al 4). E per la copertina ringraziamo il bravissimo Dany Orizio. Che ne dite? Vi ho convinti?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2015