Noi di Toysblog siamo appassionati di kit di montaggio, di costruzioni hi-tech. In passato ci eravamo occupati della novità LittleBits, costruzioni elettroniche che permettono di realizzare progetti con facilità anche per bambini e non esperti, collegando i vari componenti proprio come si costruiscono gli oggetti Lego.

Da allora sono stati fatti molti passi avanti tanto da poter realizzare anche delle soluzioni per appartamenti smart per facilitare utili operazioni casalinghe, asseblando i divertenti pezzi elettronici. Anche per i meno esperti ci sono informazioni e tutorial su come assemblare i pezzi e creare oggetti e giocattoli. Basta collegarsi e navigare nelle varie sezioni del sito ufficiale. Qui trovate la sezione Fun and games.

Nel video che vedete al top una bambina spiega come funziona e come ha realizzato il circuito e la costruzione del suo villaggio dei pirati con relativi pezzi da utlizzare: c’è un passaggio levatoio, luci blu, pulsanti e svariati movimento per il giocattolo fai da te. Divertente e creativo, non trovate?

Nello shop online sono disponibili vari kit (quello base costa 100$) per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Ci sono anche delle divertenti soluzioni a tema Natale. Scopritele.

[Via LittleBits @twitter]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-11-2014