20 novembre 2014

Da Lucca Comics&Games 2014 a G! Come Giocare 2014, il Darth Vader gigante, interamente realizzato con mattoncini LEGO, approda a Milano.

Fino a domenica, infatti, al Salone Internazionale del Giocattolo, sarà presente Assogiocattoli con l’imperdibile LEGO Bulding Experience. Tutti i bambini presenti potranno costruire Darth Vader, il super cattivo protagonista di Star Wars di oltre due metri di altezza. Sarà realizzato con più di 50 mila mattoncini a disposizione di tutti i visitatori dell’evento, che saranno attori protagonisti di un’esperienza LEGO nella costruzione di uno dei più celebri personaggi della saga Star Wars.

I fan del mattoncino LEGO, inoltre, potranno sfiziarsi con le costruzioni che troveranno nell’area LEGO dedicata al Gioco Libero: diversi tavoli gioco e vasche ricche di mattoncini, saranno allestiti per i bambini che vorranno dare libero sfogo alla propria creatività.
Due novità: l’area di art & craft, dove i bambini potranno colorare tanti disegni con matite e pennarelli, oltre che ricreare oggetti originali a tema LEGO e l’area digitale, con 5 postazioni digitali a disposizione per giocare in modo interattivo con App LEGO e tanti videogiochi.


LEGO Darth Vader [blogo-gallery id=”131374″ photo=”1-3″ layout=”slider”]

G! Come Giocare 2014 a Milano: informazioni

Pronti per giocare? Sta per ritornare a Milano, negli spazi di Fieramilanocity, G! Come Giocare, l’attesissimo appuntamento con il mondo del gioco e del giocattolo che ogni anno coinvolge migliaia tra famiglie e aziende specializzate del settore.

Giunta alla sua settima edizione, la fiera coinvolgerà dal 21 al 23 novembre oltre 100 aziende produttrici di giochi e giocattoli, le migliori del settore, che utilizzano questa kermesse per farsi conoscere e presentare al pubblico i giochi del loro catalogo, comprese le novità del prossimo Natale.

C’è di tutto: dalle ultime novità elettroniche e ultra tecnologiche ai grandi classici del gioco, tutti a disposizione dei più piccoli, protagonisti assoluti di questa tre giorni all’insegna del divertimento.

Tanti gli ospiti speciali di questa edizione, pronti a catapultarsi sotto l’albero di Natale: ci sono le mitiche Tartarughe Ninja, i battaglieri Power Rangers, le fantastiche Winx, i coloratissimi cosplay degli eroi Marvel e di My Little Pony, gli amici di Sylvanian Families, un Darth Vader alto più di due metri costruito dai visitatori con più di 50 mila  mattoncini (presentato già in occasione del Lucca Comics&Games 2014) e tantissimi altri.

g-come-giocare-620x350

 

Imparare giocando, è il motto della fiera che ha organizzato per l’occasione un laboratorio di educazione stradale sulla grande pista di Ghisalandia, oppure consigli per una sana alimentazione nell’area Mangiando s’Impara, curata da VG Crea o ancora il supporto di alcuni psicologi che consiglieranno i genitori nella scelta del giocattolo giusto per i loro bimbi.

Non solo: all’interno della fiera troverete uno spazio interamente dedicato ai giochi da tavolo gestito da PLAY, il festival del gioco di Modena. Qui potrete scoprire tutte le novità del mondo ludico sfidandovi con altri giocatori o semplicemente provando i nuovi giochi messi a disposizione per le numerose dimostrazioni.

Tutte le informazioni e aggiornamenti sulla manifestazione sono disponibili sul sito  dell’ evento oppure sulla pagina Facebook . Grande novità: la possibilità di iscriversi alla newsletter, attraverso il sito internet, per restare sempre aggiornatissimi su tutte le novità dell’evento e per ottenere la riduzione sul biglietto di ingresso.

G! Come Giocare si troverà a Fieramilanocity – Padiglione 3, Ingresso Porta Teodorico (Viale Scarampo – MM Lotto).  Orari: dalle 10 alle 10. Ingressi: intero per ogni adulto 9 euro, ridotto con iscrizione alla newsletter 5 euro. Ogni bambino fino a 14 anni paga 1 euro. Gratis per i bambini sotto i 2 anni.

16 novembre 2014

Credits | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-11-2014