I piccoli nei primi anni d’età hanno bisogno di tanta attenzione e di giocattoli educativi che li stimolino e con cui possono essere aiutati a sviluppare manualità e capacità.

Shakira e Fisher Price hanno pensato ad una linea per aiutare i genitori a interagire con i figli nella maniera migliore possibile. Si tratta di giocattoli e accessori per bambini originali, in vendita in esclusiva su amazon.

E’ possibile già ordinare la linea composta da sei prodotti, una palestrina, cerchi soffici e un tigrotto in gomma per i dentini, blocchi per imparare l’alfabeto, un libro con le pagine soffici, una sediolina con personaggi sonaglini, e un pallone da calcio musicale in onore del compagno dell’artista, e star del calcio, Gerard Piqué, che gioca per l’FC Barcelona. Il prezzo dei pezzi va dai 10$ del libretto ai 60$ della sediolina. Una volta ordinati, saranno spediti a partire da dicembre.

Tutto il ricavato andrà a sostegno della Barefoot Foundation, che si occupa di raccogliere fondi per l’istruzione e la nutrizione ai bambini nelle aree povere del paese natale della cantante, la Colombia.

L’artista mamma di Milan e in attesa di un nuovo bimbo, ha commentato con entusiasmo l’iniziativa:

“Ho visto quanto siano importanti le tappe dello sviluppo e come i giocattoli possano aiutare i bambini a raggiungerlo – come è stato per mio figlio. Ho voluto progettare una linea di giocattoli che stimolasse lo sviluppo nelle prime e cruciali fasi della vita, le fasi in cui l’apprendimento si può ottenere attraverso il gioco, favorendo lo sviluppo di competenze psicologiche, sociali e motorie.”

[Via Fisher Price]
[Foto Amazon]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-11-2014