Angry Birds: la fionda usb fai da te. Un fake?

Che vi piaccia o no, Angry Birds è molto popolare e anche se non si conosce o ci si gioca abitualmente, il nome è sulla bocca di tutti. Ideale per i giocatori occasionali, a lungo andare potrebbe stancare i più esperti nonostante la casa produttrice sia sul punto di lanciare una nuova versione degli uccelli arrabbiati intitolata "Angry Birds Space". Un'ideuzza niente male che non richiede particolari abilità nel game è venuta ai responsabili di mbed, azienda specializzata in microcontrollori.

Il team di mbed é riuscito a costruire una vera e propria fionda che si interfaccia con il gioco tramite una connessione USB, una fionda reale come una periferica USB per riprodurre Angry Birds, un sorta di mouse collegato al pc. La buona notizia è che potete farvela in casa. Tutti i componenti sono disponibili e poco costosi. Basta seguire le istruzioni e il codice per creare il prototipo, proprio qui.

L'aspetto è grandioso e il funzionamento è emozionante, a parte il fatto che...sembrerebbe un fake (qualcun'altro sembra stia controllando il mouse...si vede il cursore al 41esimo secondo del video!)

[via Geek]

  • shares
  • Mail