Monopoly Web Lovers Edition: la mania per Internet impazza

Monopoly per i fan di Internet Non si vive di solo web, e invece sì. Ogni occasione è buona per sfruttare la passione per internet. Il Monopoly è un gioco da tavolo con un grande seguito, e questa volta la sua fama viene affiancata alla mania per il web.

La nuova versione del Monopoly ideata dall'azienda di design turca Make Some Design é costituita da tabellone e caselle con riferimento a risorse a strumenti online che chiunque conosce, e ai quali i più hanno accesso: facebook, twitter, google, ebay, youtube, tumblr, yahoo, e così via.

Tra le trovate più divertenti, al posto della casella "Go to Jail" (vai in prigione!) c'è quella "Go to Real World", e la sostituzione delle carte "Community Chest"(imprevisti) con il mazzo "Silicon Valley". Solitamente siamo abituati a strade e vicoli (nella versione italiana) e nel Monopoly originale non tutti conoscono le vie specifiche degli Stati Uniti, invece questa edizione ha punti di riferimento riconoscibili a tutti. Chissà se e quando sarà in vendita!

[via HolyKaw]
[foto Behance]

Monopoly per i fan di Internet
Monopoly per i fan di Internet
Monopoly per i fan di Internet

  • shares
  • Mail