Il rispetto per la natura e per l’ambiente che ci circonda passa soprattutto dal gioco. E’ quello che ha pensato Rushes, studio creativo britannico, lanciando questi brevi videoclip in cui i giocattoli sono i protagonisti.

Il lavoro si chiama “Tiny World” e consiste in una serie di brevissimi video – in stop motion ma non solo – dove i giocattoli si mettono all’opera per rendere questo mondo più vivibile, a partire dalla raccolta e dall’eliminazione dei rifiuti.
Così ecco una gru impegnata a raccogliere un fiammifero dalla strada, mentre un bulldozer resta appiccicato ad un grosso chewingum mentre sta cercando di staccarlo dal marciapiede. Oppure un sottomarino, che sbuca da una pozzanghera e lancia un razzo contro un mozzicone di sigaretta galleggiante.

Scopo dei videoclip è , come abbiamo detto, insegnare in maniera divertente, non soltanto ai bambini ma anche agli adulti. Il Team di Rushes ha realizzato questa trilogia di cortometraggi molto spiritosi per vedere la vita di tutti i giorni da un altro punto di vista. Incorporando i giochi dei bambini nel mondo reale e nell’ambiente urbano e sottolineando l’interazione del giocattolo con i rifiuti, il rispetto della natura diventa un gioco da ragazzi.

Credits | Rushes

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2014